2014
Riprendono gli allenamenti a Milanello
Ha ripreso questo pomeriggio il Milan gli allenamenti a Milanello dopo la giornata di riposo concessa ieri da mister Inzaghi.
Giornata odierna del primo allenamento settimanale caratterizzata dalla presenza a Carnago di Adriano Galliani come ormai d’abitudine nelle ultime settimane. L’amministratore delegato rossonero ha pranzato con l’allenatore e il suo staff tecnico per confrontarsi su tutte le tematiche d’attualità.
Alle ore 15.00 i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo coperto svolgendo una fase di riscaldamento con esercizi a terra e ostacoli alti. Un lavoro atletico è poi seguito sul campo ribassato con corsa e allunghi per poi passare successivamente ad una fase dedicata allo stretching.
La seduta è proseguita con la squadra impegnata in un percorso con ostacoli alti, paletti, sagome e passaggi contro una sponda. Sul finire dell’allenamento i giocatori si sono concentrati su un lavoro tecnico sul campo rialzato effettuando un possesso palla 10 contro 10 con un jolly.
Nigel De Jong ha lavorato interamente in gruppo, possesso palla compreso mentre Abate, Alex, De Sciglio e Muntari hanno continuato il proprio lavoro personalizzato in palestra.
Prevista domani una doppia seduta sia di mattina che nel pomeriggio rispettivamente alle 11.00 e alle 15.00. Il programma settimanale degli allenamenti a Milanello prima della trasferta di domenica a Marassi contro il Genoa prevede anche una seduta il giovedì pomeriggio, una il venerdì mattina e la rifinitura il sabato pomeriggio.