Riscatto o già a dicembre l'obiettivo Champions sarà fallito - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Riscatto o già a dicembre l’obiettivo Champions sarà fallito

Pubblicato

su

kessie esultanza milan settembre 2017

Il derby contro l’Inter sarà decisivo per il Milan. La rincorsa alla Champions deve iniziare fin da subito o sarà troppo tardi

Nessuno si sarebbe mai immaginato una situazione del genere. Dopo sette giornate di campionato la zona Champions League per il Milan è già lontanissima. In caso di vittoria della Roma contro la Sampdoria (recupero partita) il quarto posto disterebbe ben 6 punti. L’aggravante sarebbe lo scontro diretto perso contro Roma e Lazio che complicherebbe ulteriormente le cose.

DERBY – In caso di sconfitta (o anche pareggio) contro l’Inter si perderebbe una grande occasione per accorciare le distanze. I nerazzurri, senza impressionare, sono già avanti di 7 punti. In altri termini, il Milan ha perso in media rispetto ai cugini un punto a partita. Nella peggiore ipotesi dieci lunghezze di svantaggio sarebbero un macigno per la classifica milanista.

CALENDARIO – Il calendario del Milan nei prossimi 60 giorni sarà molto complicato. In programma ci sono i match contro Juventus e Napoli e la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. In mezzo le partite di Europa League con lo scontro diretto per la testa del girone contro l’Aek Atene. Ciò vuol dire che se non ci sarà un riscatto (e vittoria) già da domenica prossima il Milan potrebbe essere fuori dai giochi Champions già ad inizio dicembre. Non è prematuro dirlo. Arrivare a Sant’Ambrogio a 15 punti dalla quarta significherebbe quasi sicuramente dire addio alla Coppa dalle grandi orecchie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.