Archivio

RISO: “GAGLIARDINI? Vale oltre la cifra spesa. MILAN? Lo scambio TEVEZ-PATO avrebbe cambiato la storia”

Pubblicato

su

Beppe Riso, agente tra gli altri di Gagliardini, Petagna ed altri talenti, ha parlato di Milan, del suo rapporto con Galliani e tanto altro alla Gazzetta dello Sport:

“Scambio Tevez-Pato? Lo sapete come andò. Tutto fatto, a posto, poi nulla. Sarebbe stata un’operazione incredibile, avrebbe cambiato la storia recente del Milan. Ma con Galliani abbiamo anche dei segreti… Lui aveva scelto Sarri per il Milan, poi la cosa si arenò. I retroscena di questi affari però non li racconterò mai. Il mercato lo fanno gli agenti? No. Ma gli agenti che lavorano con logica possono influire. Se lavori bene, ti ascoltano. Giovani? Prima dovevo convincerli che potevo aiutarli, un tweet sbagliato fa più danni di un’espulsione, e ho messo su una struttura che li segue: avvocato, social media manager, commercialista. Oggi sono loro a dover convincere me, sposare la mia mentalità. Combatto per loro, ci sono sempre, ma devono metterci la mia stessa ambizione.”

[banner]

Gagliardini? Vale molto di più di 28 milioni di euro, come Caldara. È un ragazzo che ha passato momenti difficili, è cresciuto troppo in fretta. Ad agosto eravamo a pranzo e lui mi fa: ‘Giuseppe, ho la sensazione di essere in ritardo’. Guardate dov’è arrivato pochi mesi dopo. Aveva solo bisogno di fiducia.”

[banner]

Petagna? Quante me ne ha fatte. Ha il cuore d’oro, ma uscito dal Milan ha preso delle bastonate che l’hanno fatto diventare uomo e gli hanno dato una cattiveria mentale incredibile. E’ uncentravanti unico in Europa, ha fisico e tecnica e non mi dica che non farà mai 20 gol: dicevano così anche di Ibra… E’ triestino, carattere e follia. Un giorno nelle giovanili del Milan litigò con una tutor, così andò a citofonare alla sede dell’Inter: ‘Sono Petagna, vorrei giocare da voi’. Sono corso a riprenderlo, rischiavamo l’incidente diplomatico. Ora chissà, magari sarà l’Inter che andrà a citofonare da lui.” 

Exit mobile version