News
Ritiro Milan 2024/25: il racconto del primo giorno di allenamento a Milanello – FOTO e VIDEO
Ritiro Milan 2024/25: il racconto del primo giorno di allenamento a Milanello. Tutti i dettagli – FOTO e VIDEO
(Daniele Grassini inviato a Milanello) – Il Milan ha aperto ufficialmente la stagione 2024/25. A Milanello è andato in scena il primo giorno di ritiro, con il primo allenamento sotto la guida del tecnico Paulo Fonseca. Milannews24 ha seguito LIVE la seduta con immagini e video.
Ore 18.45 – Foto e autografi a fine allenamento insieme ai tifosi per Fonseca.
Ore 18.06 – Punteggio sul 6-1 per i pettorina: doppiette anche per Calabria e Romero. Finita qui la partitella e l’allenamento dei rossoneri.
Ore 18.03 – Lorenzo Colombo on fire. Doppietta per l’attaccante. Risultato sul 4-1: in rete Florenzi per i senza pettorina, Loftus-Cheek per i pettorina.
Ore 18.02 – Si è sbloccata la partitella dopo l’equilibrio iniziale. Di Davide Calabria il primo gol della stagione milanista. 1-0 dei pettorina: poi subito bis e tris firmati da Colombo e Romero.
Ore 17.56 – Fonseca si è spostato a bordocampo per permettere ai suoi giocatori di alzare l’intensità. Meno interruzioni, più spazio al campo e alla continuità del gioco.
Ore 17.55 – Sportiello rischia l’errore tardando a rinviare il pallone, rimprovero di Fonseca: «Puoi anche rinviare lungo»
Ore 17.50 – La prima parte della partitella era finalizzata al possesso del pallone. Ora l’obiettivo è segnare. Milan senza pettorina (4-3-3): Sportiello (Nava); Kalulu Simic Tomori Terracciano; Loftus-Cheek Bennacer Florenzi; Chukwueze Nasti Liberali. Milan pettorina (4-2-3-1): Vasquez (Raveyre); Jimenez Gabbia Thiaw Calabria; Adli Pobega; Maldini Romero Saelemaekers; Colombo
Ore 17.45 – Attimo di paura per Alessandro Florenzi, rimasto a terra dopo uno scontro fortuito con Adli. Resta un attimo a terra il terzino, poi si rialza.
Ore 17.40 – Fonseca continua a dare indicazioni al suo Milan. In ginocchio per osservare meglio i piedi dei suoi calciatori e i loro movimenti, il tecnico portoghese non smette un attimo di telecomandare la seduta.
Ore 17.35 – Piccolo cooling break per dissetarsi. Poi si ricomincia con la partitella: si riducono gli spazi, le porte si avvicinano.
Ore 17.25 – Presenti i due portieri. Gruppo diviso in due, con pettorine e senza: possesso palla in spazi ristretti.
Ore 17.20 – Presente anche Zlatan Ibrahimovic a bordocampo a seguire l’allenamento del Milan. Con lui anche Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani.
Ore 17.15 – Fonseca osserva da vicino la seduta della squadra. C’è una parola maggiormente utilizzata: «Veloce». Il tecnico rossonero non si perde un dettaglio, anzi spezzetta la seduta dando indicazioni alla squadra. Tra i giocatori maggiormente sotto la lente d’ingrandimento dell’allenatore ci sono Bennacer, Tomori e Saelemaekers.
Ore 17.10 – Esercizi di riscaldamento con il pallone in questa prima fase della seduta. Gruppo che si scambia palla con tocchi corti, utilizzando le sagome.
Ore 17.00 – È iniziato in questi istanti l’allenamento del Milan tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti.
Ore 16.50 – Pochi minuti all’inizio dell’allenamento. Squadra ancora nello spogliatoio, in attesa di entrare in campo,
Ore 16.30 – Baresi e Massaro accolti dai tifosi al loro arrivo a Milanello. Reazione positiva del popolo rossonero per le due leggende.
Ore 16.00 – 200 tifosi circa presenti all’esterno di Milanello e pronti a sostenere la squadra per il primo giorno di raduno.
Ore 15.30 – I giocatori del Milan sono tutti arrivati a Milanello. Alle 17 ci sarà l’inizio della seduta agli ordini di Fonseca.
Ore 15.00 – Ecco i giocatori del Milan convocati per l’inizio del ritiro 2024/25.
PORTIERI: Nava, Raveyre, Sportiello, Torriani.
DIFENSORI: Calabria, Florenzi, Gabbia, Jiménez, Kalulu, Simić, Terracciano, Thiaw, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Adli, Bennacer, Loftus-Cheek, Pobega, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Liberali, Maldini, Nasti, Romero, Traorè
Assenti Ballo-Touré ed Origi, fuori dal progetto prima squadra. Inizieranno con il Milan Futuro il loro raduno, in attesa di una nuova sistemazione.