2014

Rivalità e alleanze in Milan-Inter

Pubblicato

su

Dalle amichevoli miste alle amichevoli da disputare all’estero. Milan e Inter non sono mai state così vicine come adesso anche se in campo è tutta un’altra storia.

L’intensificarsi dei rapporti tra le due società, come riporta sempre l’edizione odierna della Gazzetta, si era già avuto il 25 settembre quando il presidente dell’Inter Erick Thohir ha incontrato a Villa Belvedere a Macherio Barbara Berlusconi, a. d. del Milan per l’area commerciale. Nel pranzo che allora ci fu tra i due si discusse delle strategie da attuare nel marketing propiziate dal fatto che i due club hanno lo stesso advisor in comune ossia Infront, partner del Milan dal 2010 e dall’aprile di quest’anno anche dell’Inter.

Un banco di prova dove misurare ancor di più questa alleanza sarà San Siro. Lady B sogna uno stadio nuovo ma anche qui non è da escludere una sinergia con i cugini. Pratica stadio ancora aperta e che potrebbe prossimamente far registrare un incontro stavolta tra Silvio Berlusconi e lo stesso Thohir. Intanto Milan e Inter sono già all’opera per sfruttare quella parte di introiti extra biglietteria derivante dai servizi di accoglienza per le aziende. Oggi i rossoneri incassano 6 milioni (dopo i 7,5 toccati con l’ultimo scudetto) mentre i nerazzurri sono saliti da 2,5 a 4. Insieme possono arrivare a 25 milioni di fatturato.

Evidente la linea comune che si è vista in questi ultimi mesi, dal patto per i diritti televisivi a quello per far salire il tanto discusso Carlo Tavecchio alla guida della Federazione arrivando appunto anche alla possibilità di giocare amichevoli miste e all’estero. Un perfetto mix di affari e politica.

 

Exit mobile version