Calciomercato
Rivoluzione in attacco: sia Correa che Leao, cessione per Cutrone e Silva?
Rivoluzione in attacco per il Milan: le trattative in stato avanzato di Correa e Leao chiamano la doppia cessione Cutrone-Silva
Stando alle notizie che arrivano da Casa Milan i rossoneri starebbero lavorando per una vera e propria rivoluzione in attacco: il club di via Aldo Rossi è infatti protagonista di due trattativa già molto avviate con Atletico Madrid e Lille per acquisire le rispettive prestazioni di Angel Correa e Rafael Leao. L’idea di Massara e Maldini è di mettere a segno il doppio colpo e procedere con la cessione di André Silva (valutato sempre intorno ai 30 milioni) e Patrick Cutrone che però non sembra essere convinto dalla possibilità di trasferirsi in Premier al Wolverhampton.
Il punto su Correa e Leao
Trattative avviate e già in via di definizione quelle su cui sta lavorando il Milan in queste ore: per Correa i rossoneri hanno avanzo un’offerta di 40 milioni attualmente priva di bonus mentre l’Atletico vorrebbe inserire altri 10 milioni raggiungibili attraverso traguardi stagionali. Discorso parzialmente diverso per il brasiliano Rafael Leao dove un ruolo fondamentale è giocato da Elliott, che detiene il controllo anche del Lille, con il Milan che potrebbe dunque chiudere l’affare già nelle prossime ore.
Partenza per Silva, Cutrone e non solo
Tanti soldi (circa 80 milioni) per Correa e Leao ma come ammortizzare la spesa? In Casa Milan la risposta è scontata: con la cessione sia di Cutrone che di André Silva. Sul portoghese, dopo il clamoroso abbandono della pista Monaco, restano attivi altri due club (Marsiglia e Southampton) mentre per Cutrone il Milan avrebbe accettato l’offerta di 18 milioni più cinque di bonus avanzata dal Wolves. Un ricavo complessivo di circa 50 milioni che non sarà l’unica fonte di guadagno relativo alle cessioni estive dei rossoneri: nelle ultime ore anche il Genoa si sarebbe mosso per Lucas Biglia mentre restano in partenza Ricardo Rodriguez, Laxatl e Strinic.