Archivio

Rivoluzione in difesa: ecco chi parte, chi resta e chi torna

Pubblicato

su

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, ci sono i presupposti per catalogare come “rivoluzione” i movimenti di mercato, in entrata ed in uscita, che contraddistingueranno il reparto difensori.

CALCIOMERCATO MILAN – ALEX E MEXES ADDIO. Due dei tre difensori centrali in scadenza, Alex e Mexes, non otterranno il prolungamento di contratto: il brasiliano tornerà in Brasile mentre il francese probabilmente in Francia. Tante offerte per loro, da cui però il Milan non otterrà niente. Il 30 Giugno si liberano a zero e potranno scegliere senza opposizioni il proprio futuro. Si studia invece il rinnovo di Zapata, autore di un’annata sufficiente, tanto è bastato per convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui. Confermato Romagnoli, così come i terzini Calabria e Antonelli, che hanno ufficializzato ieri il prolungamento di contratto con il club (LEGGI QUI).

CALCIOMERCATO MILAN – TRA I DUBBI… ECCO PALETTA. Le conferme di Calabria ed Antonelli, ed il contemporaneo arrivo di Vangioni, spingono uno degli altri due terzini, Abate e De Sciglio, all’addio. Gli indizi portano al secondo, monitorato dalla Juventus. In partenza anche Ely che sarà girato in prestito. Al momento sembra scontato il ritorno dall’Atalanta di Gabriel Paletta, sia per esigenze numeriche che per contratto, dato che gli orobici non avevano alcun diritto di riscatto.

In attesa dell’estate, la rivoluzione è già in atto, tra partenze, conferme e ritorni.

Exit mobile version