Per Repubblica è 'rivoluzione Milan': cordate in agguato, Li come Thohir - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Per Repubblica è ‘rivoluzione Milan’: cordate in agguato, Li come Thohir

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

Yonghong Li, Han Li

Ci sono novità importanti sul futuro del Milan: secondo Repubblica, potrebbe paventarsi l’ipotesi di un socio in supporto di Mr. Li

Il futuro del Milan passa non solo dal campo, dove la squadra di Gattuso se la dovrà vedere, nel giro di qualche settimana, con Roma, Lazio, Inter, Arsenal (due volte) e Juventus. L’edizione odierna di Repubblica fa il punto della situazione indicando le scadenze dei prossimi impegni: domani ci sarà il CdA con la ricapitalizzazione da 11 milioni di euro, mercoledì l’incontro tra Fassone e Fabbricini e poi altre mosse necessarie per aggiustare i conti. Si profila una nuova strategia a doppio binario: mentre per la parte di debito del club
col fondo Elliott (120 milioni) è confermato l’obiettivo del rifinanziamento a 5 anni (in prima fila un altro fondo americano), le difficoltà nel rifinanziare il debito di Li (183 milioni) potrebbero portare a uno scenario capovolto, col presidente cinese socio di minoranza.
In pratica il club si indebiterebbe per 300 milioni, di cui almeno 100-120 da girare alla Rossoneri Lux di Li, per coprire una parte del debito con Elliott.

QUALE SOCIO? – Al resto provvederebbe un nuovo socio della Rossoneri Lux, che con 80-100 milioni potrebbe diventare il socio di controllo del Milan, lasciando a Li una quota di minoranza, come Thohir con l’Inter. Li otterrebbe in cambio le opportunità – la quotazione in Borsa del Milan, gli introiti commerciali sul mercato asiatico – per non chiudere in perdita un’operazione in cui ha ufficialmente impegnato 740 milioni, destinati alla Fininvest di Berlusconi. Ritorna l’ipotesi degli arabi dell’immobiliare Alohakair Group, coinvolta nella ristrutturazione dell’area Falck di Sesto, anche se un fondo arabo di Dubai e una cordata russa legata al miliardario Usmanov offrono dai 550 milioni in su, per la soluzione radicale: l’acquisto del club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.