News

Rodriguez fermato dal Giudice Sportivo, occasione per Laxalt

Pubblicato

su

Occasione per Diego Laxalt. La squalifica di Ricardo Rodriguez obbliga Gattuso a schierare l’uruguayano

Ricardo Rodriguez, come previsto, è stato fermato dal Giudice Sportivo per una giornata. La squalifica è scattata in seguito all’ammonizione ricevuta nel match di San Siro contro il Sassuolo. Per la trasferta di Verona contro il Chievo Gennaro Gattuso dovrà trovare una soluzione per la fascia sinistra di difesa. Diego Laxalt avrà la grande occasione di mettersi in mostra in una partita ampiamente alla portata dei rossoneri.

L’uruguayano in questa stagione ha collezionato 16 presenze in campionato, 5 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Le prestazioni altalenanti lo hanno relegato in panchina per la gran parte della stagione: Gattuso con Ricardo Rodriguez ha trovato il giusto equilibrio difensivo e le geometrie nel reparto arretrato.

I 14 milioni di euro spesi dal Milan per Laxalt lasciano pensare che difficilmente Leonardo lo svenderà a giugno. L’obiettivo è di valorizzarlo anche nei prossimi mesi in modo da non effettuare eventuali minusvalenze in estate. Una delle ipotesi di mercato è quella di inserire il terzino in una trattativa con la Lazio per Milinkovic-Savic.

Per gli aggiornamenti sul calciomercato del Milan clicca qui.

Exit mobile version