News
Rodriguez, futuro incerto? Il giocatore rimanda tutto al dopo mondiale
Rodriguez per il momento non parla di futuro ma rimanda tutto al dopo mondiale lasciando una porta aperta ad ogni possibilità
Ricardo Rodriguez sarà uno dei protagonisti di Russia 2018, impegnato dunque con la nazionale Svizzera in preparazione al Mondiale, non vuole pensare al futuro ma nemmeno rilasciare false speranze. Nei giorni scorsi era arrivata un’offerta da parte del Borussia Dortmund e, dopo i due gol nelle ultime due amichevoli, potrebbero aumentare le pretendenti per l’esterno rossonero che in questa stagione ha dato tanto sul piano dell’apporto fisico e morale, concedendosi spesso qualche calo, messo in evidenza da chi lo ha sempre monitorato. Nonostante tutto, in Europa piace molto, il mondiale dirà sicuramente di più, lui stesso lo ha dichiarato apertamente ai microfoni di Sky: «Adesso penso solo al Mondiale, poi vediamo».
Nessuna smentita dunque ma neanche nessuna conferma, Rodriguez non parla di futuro ma non mette neanche a tacere le voci relative ad una sua partenza, dopo una stagione soltanto, in rossonero. Molto probabile una destinazione tedesca, il difensore conosce bene la Bundesliga, avendo militato nel Wolfsburg per 5 anni, dal 2012 al 2017. La Svizzera debutterà al mondiale di Russia domenica 17 Giugno contro il Brasile, Venerdì 22 gli elvetici affronteranno la Serbia, in quella che potrebbe già essere una gara da dentro o fuori mentre l’ultimo match si disputerà il 27 Giugno contro il Costarica.