News
Rodriguez, in patria è già un eroe: ecco cosa pensano gli elvetici
Ricardo Rodriguez viene celebrato dalla sua Svizzera in maniera decisamente importante, in un momento storico per la sua nazionale
In un momento decisamente caldo per la nazionale svizzera e con la qualificazione al mondiale ancora in bilico arriva una nomina decisamente lusinghiera nei confronti del terzino rossonero Ricardo Rodriguez. Neue Zurcher Zeitug, il principale quotidiano svizzero, celebra il giocatore, protagonista con la sua Svizzera soprattutto nella gara di andata degli spareggi con l’Irlanda del nord.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensino i nord irlandesi dopo il rigore inesistente trasformato da Rodriguez e che al momento li estromette dal mondiale. Questa però è un’altra storia e qualitativamente parlando NZZ sottolinea come Rodriguez sia il miglior difensore sinistro della storia del calcio svizzero per la sua intelligenza tattica e la tranquillità nell’impostare il gioco, il tutto associato alla capacità di non fallire i rigori.
MILAN-Non possiamo che confermare quanto riportato dal quotidiano svizzero, anche per il Milan, Rodriguez è un giocatore assolutamente fondamentale, un ragazzo tra i migliori di quelli acquistati l’estate scorsa. Per Montella ovviamente vale a peso d’oro data la serietà e la professionalità messa in campo ad ogni partita, oltre a doti tecniche che anche nel Milan lo elevano come uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.