News
Roma, esonerato Di Francesco: sarà Ranieri il sostituto
La Roma esonera Di Francesco, ora è ufficiale. Dopo la pesante eliminazione contro il Porto in Champions ora la squadra andrà a Ranieri
La Roma esonera Di Francesco: questa volta è ufficiale. La disfatta di ieri sera contro il Porto, costata l’eliminazione dalla Champions League, è stata la goccia che ha fatto definitivamente traboccare il vaso. La notizia era già nell’aria da tempo: i risultati dei giallorossi sono sempre stati altalenanti in questa stagione, ma le ultime due gare, in particolar modo la pesante sconfitta nel derby contro la Lazio, hanno concretizzato la decisione dei dirigenti. Il prescelto per sostituire l’ex tecnico del Sassuolo è Massimo Ranieri: secondo quanto riportato da Corriere dello Sport sono in corso le trattative per trovare l’accordo con l’allenatore, la scelta è stata presa in una riunione della dirigenza a Trigoria, al rientro da Oporto.
Il collaboratore tecnico di DiFra, Danilo Pierini, è uscito dal centro sportivo giallorosso salutando in maniera definitiva tutte le persone che lavorano all’interno. Uno stravolgimento che sicuramente non passa inosservato, considerando che la lotta per il quarto posto è più aperta che mai. La Roma insegue Milan e Inter e questo avvenimento, nel bene o nel male, potrebbe cambiare molto le carte in tavola. Saranno quindi fondamentali i prossimi impegni sul calendario, da si delineeranno meglio le pretendenti finali.