News
Roma-Milan 1-2, cronaca e tabellino: ritorna la vittoria, i rossoneri sono vivi
Roma-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della ventiquattresima gara di Serie A
I rossoneri impegnati nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 28 febbraio alle ore 20:45. Dopo due sconfitte consecutive in campionato e un’opaca qualificazione agli ottavi di Europa League ottenuta contro lo Stella Rossa, adesso il Diavolo deve affrontare i giallorossi di Fonseca. Un match decisivo contro una diretta concorrente per uno slot Champions: sono 5 i punti di distanza tra le due compagini. Difendersi dagli attacchi e provare a puntare l’Inter prima: sarà questo l’unico imperativo nella testa di Romagnoli e compagni. Roma-Milan live: per concretizzarlo è però necessaria un’inversione di rotta per quanto riguarda la qualità delle prestazioni.
ROMA-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Roma-Milan 1-2, tabellino
MARCATORI: Kessie (43′), Veretout (50′), Rebic (58′)
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio (62′ Bruno Peres); Karsdorp, Villar (70′ El Shaarawy), Veretout (79′ Diawara), Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral (79′ Pedro). A disposizione: Fuzato, Mirante, Kumbulla, Pastore, C. Pérez. All.: Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (83′ Meite), Kessie; Saelemaekers (83′ Castillejo), Çalhanoglu (46′ Brahim Diaz), Rebic (67′ Krunic); Ibrahimovic (56′ Leao). A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Dalot, Romagnoli, Hauge. All.: Pioli.
ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)
AMMONITI: Fazio, Mkhitaryan, Pellegrini (Roma); Saelemaekers, Calabria, Castillejo (Milan)
Roma-Milan, cronaca testuale
95′: Finisce qui! Milan batte Roma 2-1.
90′: 4 minuti di recupero.
78′: Tomori! Cross lungo di Theo Hernandez su punizione dalla sinistra. Sbuca sul secondo palo il centrale inglese, che in scivolata chiama Pau Lopez a un ottimo intervento.
72′: Mkhitaryan! Sinistro a giro alto di pochissimo sopra la traversa.
67′: Problemi fisici anche per Rebic. Al suo posto Krunic.
58′: GOOOOOLLL!!!! GOOOOLLL!!!!! REBIC!!! Recupera il pallone il Milan nella metà campo giallorossa. Saelemaekers serve il croato, che si gira, si aggiusta il pallone su sinistro e incrocia perfettamente battendo Pau Lopez.
56′: Leao prende il posto di Ibrahimovic.
50′: Gol della Roma! Veretout! Piazzato con il piattone destro da parte del centrocampista francese. Non può nulla Donnarumma.
49′: Theo Hernandez! Contropiede rossonero che culmina con il piazzato mancino del francese dla limite dell’area, pallone fuori di poco.
46′: Problema muscolare per Calhanoglu. Al suo posto Brahim DIaz.
46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.
INTERVALLO.
47′: Finisce qui il primo tempo. Milan in vantaggio 1-0 sulla Roma all’intervallo.
45′: 2 minuti di recupero.
43′: GOOOOLLL!!!! KESSIEE!!! Freddissimo l’ivoriano dal dischetto. Milan in vantaggio.
41′: Calcio di rigore per il Milan! Il Var assegna il penalty ai rossoneri per un pestone di Fazio ai danni di Calabria.
38′: Mkhitaryan!! Imbeccato in area di rigore l’armeno tenta il tocco sotto per sorprendere Donnarumma. Il pallone termina a lato di un soffio.
34′: Occasione Milan! Rebic sfonda sulla sinistra e tocca in mezzo per Saelemaekers, che arrivato a rimorchio impegna di prima Pau Lopez.
33′: Rebic! Sinistro a incrociare del croato, ottima risposta di Pau Lopez.
28′: Gol di Mkhitaryan annullato per fallo di Mancini su Theo Hernandez.
27′: Traversa di Kjaer! Incornata di testa da calcio d’angolo del danese, che centra il legno superiore!
17′: Rebic! Conclusione a incrociare da fuori area da parte del croato, ottima risposta in angolo di Pau Lopez.
9′: Gol di Ibrahimovic annullato per fuorigioco.
6′: Occasione Milan!! Leggerezza di Pau Lopez, con Ibra che gli ruba la palla ma non riesce a centrare lo specchio della porta con un colpo di tacco.
3′: Gol di Tomori annullato per fuorigioco. Segui qui gli episodi Var e moviola.
1′: Partiti! E’ iniziata Roma-Milan.
Roma-Milan, formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. A disposizione: Fuzato, Mirante, Kumbulla, Peres, Diawara, Pastore, C. Pérez, Pedro, El Shaarawy. All.: Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Dalot, Romagnoli, Meite, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Krunic, R. Leao. All.: Pioli.
Roma-Milan, ultime e probabili formazioni
ROMA – 3-4-2-1 per gli uomini di Fonseca. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno degli indisponibili Kumbulla, Smalling, Reynolds, Ibanez e Zaniolo. In dubbio anche Dzeko, uscito malconcio durante il match di Europa League contro il Braga. In difesa, a protezione di Pau Lopez, agiranno Mancini, Cristante e Fazio. Nel cuore della mediana spazio a Villar e Veretout, mentre sulle fasce ci saranno Karsdorp e Spinazzola. Davanti Mayoral verrà supportato da Mkhitaryan e Pellegrini.
MILAN – Solito 4-2-3-1 per gli uomini di Pioli. Il tecnico rossonero si affiderà ai più affidabili per l’occasione. Dunque difesa composta da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. In mediana spazio a Tonali al fianco di Kessie, mentre sulla trequarti dovremmo vedere Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Davanti Zlatan Ibrahimovic.
PROBABILE FORMAZIONI ROMA (3-4-2-1) – Pau Lopez; Mancini, Fazio, Cristante; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral. All.: Fonseca.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli.
Roma-Milan live, i precedenti con Guida
Arbitro Roma-Milan: l’AIA ha assegnato a Marco Guida il compito di arbitrare il big match di domenica prossima allo stadio Olimpico tra Milan e Roma. A coadiuvare il fischietto campano ci saranno Bindoni e Longo, quarto uomo Piccinini mentre al VAR saranno posti Irrati e Cecconi. BILANCIO – Sono 28 le gare diretta da Guida con in campo i rossoneri: 11 i successi del Milan, 9 i pareggi e 8 le sconfitte. Sullo stesso equilibrio viaggia anche il bilancio dell’arbitro di Pompei con la Roma: 9 successi giallorossi, 6 pareggi e altrettante sconfitte nei 21 precedenti.