News

Roma in semifinale di Champions, quella vittoria all’Olimpico stasera ha più valore

Pubblicato

su

Impresa storica per la Roma che batte all’Olimpico 3-0 il Barcellona e si qualifica alle semifinali di Champions League, ora il trionfo del Milan ha un valore ancora più alto

La straordinaria impresa della Roma che all’Olimpico ribalta il risultato d’andata contro il Barcellona e si qualifica inaspettatamente alla semifinale di Champions eliminando i favoritissimi blaugrana. Un’impresa che sfiora anche il Milan di Gattuso, una squadra che riuscì nell’impresa (al contrario di quanto fatto dalla Fiorentina) con merito e abnegazione. La Roma di Di Francesco che ha sorpreso il mondo infatti contro il Milan si schierò sostanzialmente con gli stessi undici non riuscendo però a realizzare neanche una rete agli uomini di Gattuso subendone invece due.

Chiaro, la Champions chiama altre prestazioni (il Milan lo sa bene) ma la vittoria di oggi della Roma contro i supercampioni del Barcellona rappresenta un trionfo per l’intero movimento calcistico italiano che torna a riveder la luce dopo le batoste subite da Juventus e Napoli in Europa. Tra i protagonisti di questa sera c’è sicuramente Ediz Dzeko, centravanti bonsiaco lungamente corteggiato dal Milan in passato, chissà cosa avrà pensato sapendo che poco più di un mese fa sembrava essere destinato al Chelsea.
A complimentarsi con i giallorossi autori di un’impresa fuori dal comune si iscrive tra i primi Franco Baresi, leggenda del Milan ed un uomo che di notti di campioni ne sa abbastanza.

Exit mobile version