ROMA: "Vi racconto il mio Milan. Allegri prendeva gli insulti, il più forte..." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

ROMA: “Vi racconto il mio Milan. Allegri prendeva gli insulti, il più forte…”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Flavio Roma, ex portiere di Milan e Monaco, ha parlato a Gianlucadimarzio.com dei suoi anni in rossonero e dei suoi ex compagni in quel di Milanello. Ecco le sue parole:

“Che squadra che eravamo! E che spogliatoio: si passava dai più folli come Robinho e Cassano ai più stravaganti come Ronaldinho e Boateng. Cassano non stava mai zitto, scherzava sempre ma quando perdeva le partitine in allenamento… Gli scattava il barese! Non capivamo niente, se non che si stava lamentando. Ronaldinho e Robinho invece erano i classici brasiliani amanti degli scherzi e della musica, prendevano in giro chiunque! Sempre col sorriso. C’era anche Boateng, tutto musica e balli. Mentre Beckham era uno di noi ma soprattutto un professionista esemplare”.

Sul compagno più forte:

“Il più forte di tutti senza nessun dubbio è stato Ibra!Ma anche Nesta e Ronaldinho, uno dei più forte con cui abbia giocato. Lo svedese spavaldo ed arrogante? Macchè, era sempre positivo e soprattutto un grande motivatore”.

Su Pato:

“Il talento inesploso di Pato penso sia uno dei rimpianti più grandi del Milan: aveva un potenziale enorme che non veniva mai fuori. Sembrava dovesse sbocciare da un momento all’altro ma poi puntualmente non accadeva. Gli infortuni sicuramente lo penalizzarono tantissimo”.

Su Massimiliano Allegri:

“Era maestro nel far gruppo, amava lo scherzo e la battuta. Sa gestire il gruppo come pochi nei momenti particolari. Non sembra, ma prima delle partite è molto teso e parla di continuo per stemperare questa tensione. In allenamento poi faceva le partitine ed i tiri con noi, si trasformava in giocatore in tutto e per tutto! E si prendeva pure gli insulti come ognuno di noi, logicamente”.

Infine sul Milan attuale:

“È in fase di costruzione. Ed i risultati in campo facilitano tutto il resto. La vecchia squadra fu ‘demolita’, è logico ci siano difficoltà ma c’è un gruppo di giovani che con un pizzico di maturità in più possono dire la loro”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.