Rui Costa aiuta il Milan, ecco il nuovo CR7 - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Rui Costa aiuta il Milan, ecco il nuovo CR7

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Manuel Rui Costa e il Milan, una storia d’amore che non ha fine. Il trequartista ex rossonero è ora il direttore sportivo  del Benfica, e proprio nella squadra portoghese si è messo in luce quello che da molti è definito il nuovo CR7 : stiamo parlando di Gonçalo Guedes.

Il lusitano è un classe 1996, può giocare da centravanti ma il suo ruolo naturale è quello di ala e da poco infatti è nel giro della prima squadra ma è stato subito capace di dimostrare le sue immense qualità; già 3 i gol e 4 gli assist nelle prime 12 presenze tra campionato, Champions League e Supercoppa di Portogallo. Lo scorso 30 settembre è stato uno degli autori dei due gol decisivi sul campo dell’Atletico Madrid che gli hanno consentito all’età di 18 anni e 305 di diventare il più giovane marcatore portoghese di sempre nella storia della Champions League, meglio anche di Cristiano Ronaldo.

Il Benfica, squadra nella quale il ragazzo milita dall’età di 9 anni, gli ha fatto firmare un contratto con scadenza giugno 2021 e con l’inserimento di una maxi clausola rescissoria di 50 milioni di euro che non ha però allontanato l’interesse crescente delle principali squadre europee; su di lui in Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Arsenal Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, ma in pole position ci sarebbero proprio i rossoneri: già durante lo scorso mercato estivo si era parlato parecchio dell’interesse del club rossonero sul calciatore, ma alla fine non se ne fece niente. Adesso il club di via Aldo Rossi – secondo indiscrezioni rivelate da calciomercato.com – potrebbe far leva sui buoni rapporti con Rui Costa per ottenere una corsia preferenziale sul ragazzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.