Ruiu «Boban ha grandi meriti nella costruzione di questo Milan da primato»
Connettiti con noi

News

Ruiu: «Boban ha grandi meriti nella costruzione di questo Milan da primato»

Avatar di Antonio Tiziano Palmieri

Pubblicato

su

Cristiano Ruiu

Cristiano Ruiu ha commentato l’ottimo 2020 che il Milan ha disputato, riconoscendo grandi meriti anche a Zvonimir Boban

Cristiano Ruiu, ha fatto un video sul suo canale YouTube parlando del 2020 del Milan e di quello che è stato il lavoro di Zvonimir Boban come dirigente dei rossoneri.

Ruiu ha detto: «Boban ha lasciato il segno in questo strepitoso 2020 del Milan, anzi direi soprattutto lui rispetto agli altri dirigenti. Vi faccio degli esempi. Ismael Bennacer, Rade Krunic e Rafael Leao. Poi Boban insieme a Paolo Maldini ha scelto Stefano Pioli come successore di Marco Giampaolo. Poi la parola del croato è stata decisiva per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero. È e lui che dobbiamo essere grati se oggi Ibra gioca nel Milan. Boban è stato decisivo anche per l’acquisto di Alexis Saelemaekers dando il nulla osta a Geoffrey Moncada per il tesseramento. Poi Simon Kjaer ed Ante Rebic sono altre due idee di Boban. L’ex dirigente è stato decisivo anche nelle cessioni, vedi quelle di Jesus Suso e Krzysztof Piatek. Fra gli errori di mercato di Boban c’è quello di aver preso Leo Duarte, che non ha mai convinto. Boban è stato licenziato ingiustamente da Ivan Gazidis. Gazidis voleva prendere Ralf Rangnick e mandare via anche Paolo Maldini, grazie a Dio non è andata così. I meriti per quest’ottimo Milan sono da dividere anche con Zvonimir Boban».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.