News
Russia 2018, André Silva male come al Milan: il suo Portogallo ad un soffio dall’eliminazione
Il portoghese André Silva ha fallito la sua occasione di mettersi finalmente in mostra con la propria nazionale contro l’Iran ai Mondiali
André Silva ha deluso nella gara finale del girone che vedeva il suo Portogallo impegnato contro un accorato Iran pronto a sfidare ad armi pari una squadra dalla valutazione media almeno dieci volte superiore. Il centravanti lusitano ha giocato la solita gara inconcludente, fatta di movimenti spesso sbagliati e poca cattiveria nel far valere la propria fisicità contro la difesa iraniana. Una prestazione che ricorda molto l’André Silva visto nel corso di tutta la seconda parte di stagione al Milan: un giocatore poco pronto a un calcio tattico e ancora acerbo sia nelle intenzioni che nel ruolo ma valutato ancora da Cristiano Ronaldo (e dal suo agente) in persona una futura promessa.
Il Portogallo ha pareggiato la sfida per 1-1 ma ha corso realmente il rischio dell’eliminazione nonostante il pareggio sofferto ottenuto dalla Spagna contro il Marocco nell’altra partita del girone. Una sfida avvincente quella tra Portogallo e Iran che ha visto gli asiatici sfiorare il gol qualificazione proprio nei minuti di recupero. Sarebbe stata una conclusione del Mondiale realmente indecorosa per André Silva e compagni.