News
Russia 2018: Italia-Macedonia 1-1, sempre più deludente l’Italia di Ventura
Pareggio senza troppe attenuanti per l’Italia che complica ulteriormente la propria qualificazione ai mondiali di russia 2018.
Sarebbe dovuto essere solo la rete dello sblocco per gli Azzurri e invece è esattamente il contrario, nella ripresa l’Italia appare se possibile anche più scarica della prima parte di match. A poco più di un quarto d’ora dalla fine Trajkovski, assistito da uno sfavillante Pandev fa 1-1.
Italia-Macedonia, Pre-partita
Alle 20:45 la nazionale di calcio italiana scenderà in campo per il penultimo appuntamento valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Stasera allo stadio Olimpico Grande Torino, gli azzurri impegnati contro la Macedonia, potrebbero riuscire a strappare il pass per i playoff. Infatti ai ragazzi di mister Ventura, basta un pareggio e dunque un punto per centrare l’obiettivo. Le formazioni ufficiali sono state sciolte e tutto è pronto per il match.
Meglio una vittoria – La vittoria però darebbe più tranquillità agli azzurri poiché, garantirebbe il secondo posto nel girone e l’inserimento come testa di serie nei playoff. Una vittoria inoltre potrebbe dare agli azzurri addirittura, in caso di sconfitta della Spagna, il primo posto nel girone e dunque l’accesso diretto alla fase a gironi del mondialeNazionale, il primo posto è ancora possibile (leggi qui). In campo, per l’Italia scenderà Leonardo Bonucci che vorrà sicuramente riscattare le ultime opache prestazioni con il Milan. In panchina invece sarà presente Donnarumma. Come schema è molto probabile che Ventura si affiderà al 3-4-3.
#YouPremium
La formazione ufficiale dell’#Italia. #ItaliaMacedonia ⚽️⏬ pic.twitter.com/NhDWEE2abF— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) 6 ottobre 2017
Le formazioni ufficiali – ITALIA(3-4-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian, Verdi, Immobile, Insigne. (Donnarumma, Perin, Astori, D’Ambrosio, Rugani, Spinazzola, Cristante, Bernardeschi, Candreva, Eder, Gabbiadini, Inglese). MACEDONIA(3-5-2): 1 Dimitrievski, 6 Musliu, 14 Velkoski, 5 Zajkov, 13 Ristovski, 20 Spirovski, 11 Hasani, 17 Bardi, 8 Alioski, 23 Nestorovski, 10 Pandev. (12 Mitov Nilson, 22 Shishkovski, 2 Toshevski, 3 Doriev, 7 Trichkovski, 19 Radeski, 18 Jahovic).
Di Francesco Maffia