Archivio

Sacchi a La Stampa: “Manca coesione in società”

Pubblicato

su

Dura la strigliata all’indirizzo del Milan da parte del tecnico degli Immortali rossoneri Arrigo Sacchi a La Stampa. Sulle pagine del quotidiano torinese l’Arrigo ha parlato così.

“Al Milan manca coesione in società, assenza che si trasmette anche al campo. Il Milan è sempre stato un club modello dove tutti, dal magazziniere a Berlusconi, remavano dalla stessa parte. Ora quella coesione non c’è più. Svanita come l’attenzione nello scegliere i giocatori. Per noi prima veniva la persona, poi la sua funzionalità. Io volevo fare un concerto rock, per questo misi da parte quelli che non ce la facevano.

Mihajlovic è un professionista serio, ma la società si deve mettere in testa che non può più prendere i migliori solisti, come fa il Real per esempio, e allora deve cambiare target di acquisti”. In merito al derby, questo è il suo pensiero sull’Inter: Mancini è un bravo allenatore ma in squadra ha troppi specialisti. Risultato? L’Inter manca ancora di identità ma non è ancora fuori dalla corsa scudetto”. In conclusione, un elogio a Maurizio Sarri, tecnico del Napoli: “Mi rivedo in lui e in tutti quelli che mettono il gioco al centro del progetto. Scegliendolo, De Laurentiis ha dimostrato di essere un anno avanti rispetto agli altri. Proprio come fece Berlusconi con me quando mi portò al Milan“.

Exit mobile version