Sacchi: "Ibra meglio di Messi, sul mercato del Milan..." - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Sacchi: “Ibra meglio di Messi, sul mercato del Milan…”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Arrigo Sacchi, ai microfoni di Radio2, ha cercato di sviare sulla domanda riguardante il mercato in entrata del Milan: “Sono troppo amico di Berlusconi e Galliani per dire quello che penso”. Sacchi, invece, si è concesso ad un confronto azzardato tra Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic, quest’ultimo accostato ai rossoneri, sebbene il ritorno dello svedese sembra essere difficile da ipotizzare:

Ibrahimovic è un grandissimo giocatore, se il calcio fosse uno sport individuale sarebbe io credo anche superiore a Messi e questo è un suo grande pregio, ma anche un limite se non riesce poi a usufruire della sinergia e dell’aiuto degli altri. Del resto io ho avuto nelle mie squadre Van Basten e Weah: George sicuramente aveva più potenzialità tecniche ma Van Basten era perfettamente collegato alla squadra e quindi questo moltiplicava le sue capacità e dava un senso al nostro gioco. Parliamo sempre del calcio come se fosse uno sport individuale, purtroppo per noi non lo è e quindi bisognerebbe riuscire a capire che quello che conta è il motore. E il motore è il gioco che non è frutto tanto dell’abilità del singolo ma è frutto dell’idea e del lavoro”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.