News
Sacchi punta sul Milan: «Con Gattuso e Higuain ti giochi lo Scudetto»
Arrigo Sacchi punta forte sul Milan addirittura nella corsa allo Scudetto, l’ex tecnico è convinto che i rossoneri possano giocarsela con la Juve
Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Nazionale, ha così parlato in un’intervista rilasciata a il Corriere della Sera della prossima lotta scudetto che vedrà, secondo l’Arrigo nazionale, proprio i rossoneri tra i principali candidati: «Le ripeto quello che ho risposto mezzora fa al mio vicino d’ombrellone, qui in spiaggia a Milano Marittima: il Milan è da scudetto. E’ il vecchio cuore rossonero che parla? Niente affatto. Le spiego. La Juve non è favorita, è stra-favorita. Ma allo stesso tempo sono convinto che se Gattuso, persona adorabile e professionista eccezionale, riesce a fare anche lui un salto di qualità, il Milan sarà la vera sorpresa del campionato».
Sacchi approfondisce il discorso: «Il Milan può giocarsela addirittura per lo scudetto. La partita di sabato a Napoli in questo senso sarà estremamente significativa. Attenzione: non il risultato, la prestazione. Higuain è una garanzia. Ma soprattutto c’è un club. Maldini e Leonardo hanno storia, competenza, carisma. Era fondamentale, perché in cima a tutto c’è sempre il club. Il resto, la squadra, i giocatori, sono una conseguenza». Un’analisi lucida fatta da una vera e propria leggenda del calcio come Arrigo Sacchi, vincitore in carriera di diversi trofei tra cui due coppe dei campioni, due supercoppe europee e uno scudetto, che rilancia anche agli occhi dei tifosi rossoneri le quotazioni del Milan nella lotta per il titolo o quanto meno per le prime quattro posizioni e il ritorno in Champions League.