HANNO DETTO

Sacchi: «Theo e Giroud? Il Mondiale ha lasciato qualche strascico»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi parla così del momento del Milan e del calcio italiano. Le dichiarazioni dell’ex tecnico rossonero

Arrigo Sacchi parla così del momento del Milan e del calcio italiano. Le dichiarazioni dell’ex tecnico rossonero alla Gazzetta dello Sport.

MONDIALE – «Può darsi che il Mondiale abbia aiutato le italiane, perché una manifestazione così importante e così lunga finisce per prosciugarti. Se osservo il rendimento di Giroud e Theo Hernandez, appena tornati A dal Qatar, devo ammettere che qualche strascico il Mondiale lo ha lasciato: hanno passato almeno due mesi senza forze. Per fortuna si sono ripresi.»

CALCIO ITALIANO – «In generale, comunque, vedo un risveglio del calcio italiano. Mi spiego: abbiamo tre squadre in Champions, di cui una è già qualificata ai quarti di finale. Bene, di queste tre squadre almeno due sono strategiche e non tattiche nell’approccio e nel modo di giocare: mi riferisco al Napoli, che sta facendo cose straordinarie sia in Italia sia in Europa, e al Milan che non si è asserragliato in area, a Londra, e nella ripresa ha avuto quattro o cinque occasioni da gol. Si sta capendo anche da noi che il gioco paga, e soprattutto non costa. Il Psg: ha tanti campioni e perde perché non è un collettivo. Adesso mi auguro che l’Inter dimostri di essere un collettivo a Oporto e non vada in campo soltanto per aspettare l’errore dell’avversario. L’Italia può portare tre squadre nei quarti, sarebbe un grande risultato e poi ce la possiamo giocare con tutte. Soprattutto Napoli e Milan»

Exit mobile version