Sala: «A Milan e Inter ho sempre detto di restare a San Siro ma è complicato» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sala: «A Milan e Inter ho sempre detto di restare a San Siro ma è complicato»

Pubblicato

su

Sala

Giuseppe Sala si espone nuovamente sulla sua preferenza sul futuro stadio di Milan e Inter: «Mi piacerebbe che restasse San Siro ma è complicato»

Sempre caldo negli uffici del comune di Milano (e non solo) il tema stadio per le due squadre meneghine. Oggi Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo, si è espresso nuovamente in favore di una ristrutturazione e gestione sinergica dell’impianto di San Siro: «Io ho sempre detto a Inter e Milan che, se dovessi scegliere, preferirei che lavorassero sullo stadio di San Siro. Però è chiaro che loro giustamente dicono che non è semplice, con lavori in corso, gestire una stagione o due di campionato, quindi hanno anche prospettato l’idea di un nuovo stadio di fianco a quello attuale. Bisogna trovare le formule, quello che ci chiedevano è di aiutarli a rendere sostenibile un investimento importante in un caso o nell’altro, avendo la possibilità di sviluppi immobiliari lì intorno lo faremo con le regole del Pgt».

Possibilità concreta dunque che le due compagini meneghine vogliano lavorare allo sviluppo di un nuovo impianto di gioco vicino alla zona attuale in cui risiede il Meazza (San Siro). Un’eventuale ristrutturazione, in effetti, renderebbe complicata la gestione di un’intera stagione calcistica con le due squadre meneghine probabilmente impegnate su tre fronti anche nella prossima annata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.