News

Sala: «Il Comune di Milano non può perdere la proprietà dello stadio»

Pubblicato

su

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, si espone riguardo al nuovo stadio: il primo cittadino vorrebbe che il Comune ne mantenga la proprietà

Ieri vi abbiamo raccontato della volontà comune di Inter e Milan di voler, entro il 2023, costruire un nuovo impianto di gioco da condividere per le partite casalinghe rinunciando con dolore e non senza polemiche all’attuale San Siro. Oggi, a margine della presentazione dell’Osservatorio sullo stile di vita sostenibile di Lifegate, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, è tornato a parlare della questione stadio sottolineando una sua preferenza: «Bisognerà trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio.

Continua Sala: «Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre da questo punto di vista lo sanno bene. Inter e Milan adesso stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico-finanziario: fare un nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni e credo che stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C’è solo un vincolo che io gli pongo: non possiamo perderci. Per cui io francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta».

Un’annotazione doverosa e abbastanza scontata per il primo cittadino di Milano che ovviamente vorrebbe un impianto sì all’avanguardia ma capace di essere adoperato anche per eventi pubblici e non solo privatamente da Milan e Inter. Nei prossimi giorni le due compagini meneghine presenteranno al Comune di Milano una proposta di accordo che verrà vagliata poi nei mesi a seguire.

Exit mobile version