News
Questione stadio, il Milan ‘molla’ San Siro: il punto del Sindaco Sala
Intervistato da Sky Sport, il sindaco di Milano Giuseppe Sala fa il punto della situazione sulla questione Stadio e San Siro
Già da tempo il Milan pondera l’idea di un possibile abbandono di San Siro per puntare ad avere, nel giro di qualche anno, uno stadio di proprietà che, tra le altre cose, ha favorito il dominio incontrastato in Italia della Juventus nelle ultime stagioni.
LE ULTIME SU SAN SIRO E LE PAROLE DEL SINDACO – Il Milan, però, sta valutando il da farsi perché lasciare San Siro può essere sì la decisione corretta da fare in ottica futura ma il legame indissolubile con il Meazza non può essere scisso facilmente, anche complice un accordo ancora valido per anni con il Comune. Proprio la massima carica di Milano, il Sindaco Sala, ha parlato a Sky Sport cercando di spiegare nei dettagli la situazione:
«L’ideale sarebbe che Milan e Inter lavorassero insieme per sistemare San Siro. Il Milan però, e li capisco, esprime la volontà di pensare a un nuovo stadio, a un suo stadio tutto suo. In questo momento stiamo dando un po’ di tempo al Milan per verificare se ci sono queste possibilità, però alla fine qualcosa bisognerà fare, l’idea di avere un nuovo stadio è un’idea vincente secondo me. A me personalmente piace molto San Siro, ci vuole ancora un po’ di pazienza ma certamente uno stadio qualifica una città. Una trasformazione del terzo anello in spazi adeguati per altri servizi potrebbe essere un aggiustamento sensato. Stiamo dando al Milan la disponibilità delle aree che noi reputiamo più adatte per la costruzione di uno stadio. In particolare nella parte sud-est, quindi principalmente Rogoredo e Porto di Mare. Credo che il Milan abbia bisogno di 2 o 3 mesi di riflessione e poi bisogna arrivare ad una sintesi. Difficile immaginare uno stadio più in zona centro città».