News
Sala sul nuovo San Siro: «Lo stadio vicino al Meazza è un’idea sbagliata»
Sala non smette di dire la sua in merito alla questione Nuovo San Siro cercando ancora una volta di convincere Milan e Inter a restare lì
Il sindaco di Milano Beppe Sala non la finisce di dire la sua sulla questione relativa allo stadio e anche oggi ha avuto modo di ribadire ulteriormente quale sia la sua posizione in merito. Ad ogni modo entro giovedì verranno presentati i due progetti finalisti ma una piccola indiscrezione ha rilevato una prima immagine del progetto di Populus: parallelepipedo coperto di vetro. L’idea è quella di ricordare il duomo.
Sala sull’immagine di un San Siro abbandonato – «Dire “facciamo uno stadio nuovo e lasciamo lì San Siro”, ecco, questo secondo me è sbagliato. Immaginate la tristezza di San Siro vuoto con le luci, l’attenzione e tutta la visibilità sull’altro stadio che sta a cento metri. Questo non è possibile. Continuo a ribadire che per me la prima soluzione è lavorare su San Siro, però non posso non ascoltare le squadre».
Condivisione dei progetti – «Mi fa piacere che si andrà anche verso una buona trasparenza rispetto alla cittadinanza. Il calcio e San Siro sono temi talmente delicati che la cittadinanza va coinvolta. Devono decidere le squadre però».