News

Sala torna sulla questione stadio: «Aspetto progetto concreto da Milan e Inter»

Pubblicato

su

Il Sindaco di Milano spinge affinché Milan e Inter restaurino San Siro ma in alternativa attende un progetto concreto per un nuovo stadio

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è un noto tifoso interista, tanto da non essere molto fiducioso di vedere Mauro Icardi nel prossimo derby, ma sulla questione stadio ha messo a parte l’amore per i propri colori. I nerazzurri e il Milan stanno studiando diverse strade in merito ad un nuovo impianto ma entrambe prevedono la collaborazione dei due club. La prima prevede ad un restauro di San Siro mentre la seconda è quella di costruire da zero una struttura hi-tech proprio nei pressi del Meazza. Emissari delle due società si sarebbero recate negli USA per carpire i segreti degli stadi di ultima generazione americani ma Palazzo Marino propende invece per un ammodernamento di San Siro.

«Credo che gli incontri tecnici sono stati fatti tutti e servivano anche a chiarire cosa effettivamente si può costruire e quali sono i limiti. Ora attendiamo un progetto concreto. – ha detto oggi Sala – Ho detto e ribadisco: preferirei si lavorasse sullo stadio esistente, ma so benissimo i timori delle 2 squadre, cioè di non poter gestire uno o due campionati con i lavori in corso. Ora c’è solo da aspettare il progetto e solo da loro può arrivare, spero quindi che più che altre speculazioni ci arrivino pezzi di carta». In merito alle reazioni della città nei confronti di un possibile abbattimento di San Siro, il Sindaco si è così espresso: «Dipende da quale è il progetto. A Madrid, l’Atletico fa uno stadio straordinario nuovo e il Real progetta di mettere a posto il Bernabeu».

Exit mobile version