2015
Salgono le quotazioni di Gabriel
La bellissima stagione che sta vivendo con il Carpi lo rende sempre più protagonista, con una inaspettata promozione in Serie A che si avvicina ulteriormente per lui e per la squadra emiliana. Nella partita vinta ieri contro il Vicenza al Menti, Gabriel è stato decisivo ancora una volta, sfoggiando un ottimo intervento sul vicentino Cocco nel finale di gara e mettendo in cassaforte un altro prezioso successo per la capolista della Serie B.
A questo punto le quotazioni del giovane portiere brasiliano si alzano notevolmente, a fine campionato scadrà il prestito con il club modenese e tornerà alla base, in un Milan che dovrà decidere se tenerlo o prestarlo ancora. Di certo c’è che la situazione portieri in casa rossonera si fa molto consistente: Diego Lopez si è rivelato finora una sicurezza tra i pali e merita davvero il posto da titolare; Abbiati ha in sospeso il tema del rinnovo visto il contratto in scadenza a giugno, potrebbe smettere ma ci sono pure le condizioni affinchè possa continuare per qualche altro anno; Gabriel, infine, ha dalla sua parte un’annata fantastica in una piccola piazza di provincia che per la prima volta si affaccia nella massima serie e soprattutto una giovane età (23 anni da compiere) che lo tiene in rampa di lancio.
Che Diego Lopez sarà il titolare anche nella prossima stagione è praticamente scontato, fermo restando che il ruolo di estremo difensore al Milan è conteso da portieri validi i quali possono seriamente creare difficoltà al tecnico che verrà nel momento in cui quest’ultimo farà le sue scelte. Forse è un po’ presto per vedere Gabriel titolare comunque, in una squadra chiamata a fare passi notevoli per tornare grande, il brasiliano si rivelerebbe una buona mossa per ripartire e ritornare nelle cime che hanno reso vincenti i colori rossoneri.