News
Salvini torna sulle sue: «Stimo Gattuso, ho parlato da tifoso»
Matteo Salvini torna sui suoi passi dopo le dichiarazioni critiche nei confronti di Gattuso e dei mancati cambi contro la Lazio
Dopo il botta e risposta avuto ieri sera al termine della gara pareggiata dal Milan contro la Lazio, il ministro degli interni Matteo Salvini ha faticosamente ritrattato quanto detto su Gattuso la sera prima: «Ho immensa stima per Gattuso come calciatore e allenatore, ma ho parlato da tifoso. Diciamo che con qualche cambio magari la partita sarebbe finita in maniera diversa ma Gattuso è il miglior allenatore che il Milan possa avere. Ho immensa stima – ha spiegato – per Gattuso come calciatore e allenatore. Quando ieri sull’1 a 0 l’allenatore della Lazio ha fatto tre cambi con tre uomini freschi e noi non abbiamo fatto manco un cambio nonostante ci stessero pressando da venti minuti ho parlato da tifoso».
Chiaro che se si ricopre un ruolo istituzionale di primo livello come quello di Salvini anche un commento da tifoso avrà un’eco mediatica assolutamente maggiore rispetto a chiunque altro. La risposta di Gattuso: «Io di politica non parlo perché non ci capisco niente, Salvini farebbe bene a fare lo stesso col calcio». È forse la risposta più giusta che si possa dare, anche da tifoso.