2014

Samp-Milan 2-2, Menez trova il pari! Segui la diretta su Milannews24

Pubblicato

su

Sfida ricca di significato quella di stasera al Marassi tra Samp-Milan: uno scontro diretto per l’accesso al terzo posto direbbero alcuni, ma forse è troppo presto definirlo tale. La verità è che stasera il Milan dovrà testare la propria forza contro una delle squadre più in forma del campionato, in un campo difficile con un ambiente impossibile. Segui la NUOVA DIRETTA TESTUALE di Milannews24 con aggiornamenti automatici! A seguire, come di consueto, pagelle e interviste.[liveblog]
LE FORMAZIONI UFFICIALI
[sfve id1=”7″ id2=”6″]
PRECEDENTI SAMP-MILAN:
Marassi spesso campo ostico per il Milan che però nei 60 precedenti qui giocati, sponda doriana, ha un bilancio di 24 vittorie a suo favore contro le 19 vittorie della Sampdoria. In mezzo, 17 pareggi.
Nelle sfide ai rossoneri, manca da tempo la vittoria ai blucerchiati dentro il loro stadio: stagione 2009/10, 18 aprile, la Samp batte il Milan per 2-1 con i gol di Marco Borriello al 20′ minuto, di Cassano su rigore al 54′ e di Pazzini (allora con la maglia dei doriani) al 92′. Una doccia fredda praticamente per gli uomini di Leonardo sconfitti in rimonta e allo scadere.
Risultati positivi per il Milan a partire dalla stagione successiva, quella dell’ultimo scudetto, quando il 27 novembre del 2010 blucerchiati e rossoneri impattano sull’1-1 con le reti di Robinho al 43′ e nuovamente Pazzini al 59′. Al termine di quel campionato, la Sampdoria vivrà una retrocessione molto amara causa la partenza del Pazzo nel mercato di gennaio e di Cassano, autore dell’ennesima “cassanata” all’indirizzo della società.
Stagione 2012/13, Sampdoria di ritorno in Serie A. Nel posticipo serale di domenica 13 gennaio, i padroni di casa e i rossoneri pareggiano 0-0 alla fine della prima giornata di ritorno.
Basta però aspettare l’anno dopo, stagione 2013/14, che il 23 febbraio è il Milan a tornare alla vittoria con il più classico dei risultati, 2-0. Sinbad il marinaio Adel Taarabt al 12′ e Adil Rami al 58′ consegnano la vittoria nelle mani di Seedorf e della squadra anche se per quanto l’arrivo dell’olandese fosse sembrato rigenerante, i rossoneri chiuderanno il campionato fuori dall’Europa e dal calcio che conta, tra amarezze e rimpianti difficili da sanare e contestazioni da parte della tifoseria davvero molto dure.
Una nuova stagione è iniziata, fra difficoltà pure questa, è vero ma Sampdoria e Milan sono lì a lottare per il terzo posto e dunque per un posto in Champions League. Già questa sera, alle 20.45, Sampdoria-Milan può ricominciare.

Exit mobile version