Sampdoria-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della decima gara di Serie A
I blucerchiati ospitano a Marassi i rossoneri in un match valido per la decima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 6 dicembre alle ore 20:45. Una trasferta insidiosa per gli uomini di Pioli, che dovranno fare i conti ancora con le pesanti assenze di Ibrahimovic e Leao, alle quali si è aggiunta ieri anche quella di Kjaer. I padroni di casa non stanno però attraversando un momento particolarmente positivo: la vittoria in campionato manca infatti dal 24 ottobre contro l’Atalanta. Sampdoria-Milan live: si tratta di un test di maturità, l’ennesimo, per il giovane gruppo rossonero, che attualmente in testa alla classifica dovrà dimostrare di avere fame, lucidità e determinazione per continuare senza sosta il proprio percorso di crescita.
82′: Gol della Sampdoria! Ekdal! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo tocca lo svedese che batte Donnarumma, sfortunato nel goffo tentativo di respingere il pallone.
82′: Leris prende il posto di Augello.
77′: GOL GOL GOOOLLL!!!! CASTILLEJO!! Rebic trova il fondo e serve il rimorchio dello spagnolo, che a botta sicura da centro area trafigge Audero.
76′: Saelemaekers lascia il campo a Castillejo.
57′: La Gumina prende il posto di Gabbiadini.
47′: Palo di Tonali! Subito attivo Hauge, che serve l’inserimento del centrocampista ex Brescia, la cui conclusione di prima centra il palo.
46′: Hauge prende il posto di Brahim Diaz.
46′: Si riparte. Al via il secondo tempo.
INTERVALLO.
48′: Finisce qui il primo tempo. Milan avanti 1-0.
47′: Cartellino giallo per Jankto.
45′: 3 minuti di recupero.
45′: GOOOOOLLL!!!! KESSIE!!!! Freddissimo l’ivoriano dal dischetto.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Brahim Díaz; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Duarte, Dalot, Bennacer, Krunić, Castillejo, Hauge, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.
Sampdoria-Milan, ultime e probabili formazioni
SAMPDORIA – Tutti disponibili per mister Ranieri, fatta eccezione per l’infortunato Keita Balde. In difesa sembra certo del posto Lorenzo Tonelli mentre è apertissimo il ballottaggio tra Maya Yoshida e Alex Ferrari per affiancare l’ex Napoli. A centrocampo sono diversi i dubbi del tecnico romano: un posto per due sulla fascia sinistra, con Mikkel Damsgaard e Jakub Jankto a contenderselo, ballottaggio tra Albin Ekdal e Adrien Silva al centro del campo. Infine una maglia per tre giocatori al fianco di capitan Fabio Quagliarella, se la giocano Valerio Verre, Gaston Ramirez e Manolo Gabbiadini.
MILAN – Mister Pioli deve fare i conti con diverse e pesanti assenze: saranno assenti per infortunio infatti niente di meno che Ibrahimovic, Kjaer, Leao e Bennacer. In difesa torna Calabria sulla destra, mentre Gabbia affiancherà Romagnoli e Theo Hernandez sarà regolarmente padrone della fascia sinistra. A centrocampo spazio al duo Kessie-Tonali. L’algerino ha completamente recuperato dal problema fisico e partirà quindi dal primo minuto. Davanti sarà ancora Rebic la prima punta, mentre alle sue spalle sicuri di una maglia da titolare sono Saelemaekers e Calhanoglu. Sull’esterno sinistro invece si giocano il posto Diaz, Hauge e Castillejo.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic. All.: Pioli.
Sampdoria-Milan live, i precedenti con Calvarese
Arbitro Sampdoria-Milan: è Giampaolo Calvarese il direttore di gara designato per il match in programma domenica prossima al Marassi. A coadiuvare il fischietto abruzzese ci saranno gli assistenti Vivenzi e Liberti; quarto uomo Aureliano; VAR Di Paolo e AVAR Mondiin. Sono 16 i precedenti tra il Milan e Calvarese: 10 successi dei rossoneri, 3 pareggi e 3 sconfitte. Leggermente meno positivo il bilancio della Samdporia che con l’arbitro di Teramo ha ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi ma anche 7 sconfitte nei 22 precedenti.