News
San Siro, anche il Coni entra nel merito della questione
Giovanni Malagò spiega come San Siro possa diventare un riferimento per la candidatura ad organizzare le Olimpiadi di Milano
La questione San Siro potrebbe anche coinvolgere il Coni qualora l’Italia vincesse il bando per l’organizzazione delle Olimpiadi Invernali del 2026 (Milano e Cortina). Lo stadio che sostituirebbe il Meazza potrebbe infatti essere usato come punto di riferimento per l’evento. In prospettiva lo stadio potrebbe essere anche un valore aggiunto per un’eventuale candidatura per le Olimpiadi Estive.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, al termine dell’incontro con il Cio ha parlato anche della questione San Siro toccando marginalmente il tema:
«Il comune di Milano e i vertici di Milan e Inter si chiudano in una stanza e prendano presto una decisione. Io non posso parlare, non è nelle mie competenze e responsabilità. Ci sono tre opzioni, la prima è abbattere e ricostruire, la seconda è costruire a fianco dell’esistente, la terza trovare un luogo nuovo. Trovo difficile la prima ipotesi con campionato in corso ed eventuali coppe, ma l’importante è che i tre soggetti interessati prendano una decisione» – riporta calcio&finanza.
Sull’ipotetica cerimonia d’apertura: «Potremmo avere la cerimonia di apertura nello stadio più nuovo e quella di chiusura in quello più antico, ovvero l’Arena di Verona, il che sarebbe un evento storico per le Olimpiadi».