Connettiti con noi

HANNO DETTO

San Siro Milan, Sala conferma: «Il Comune non ha intenzione di pagare la demolizione dell’impianto. Ecco come si svilupperà il progetto»

Milan news 24

Pubblicato

su

Sala Milano

San Siro Milan, Sala, sindaco di Milano, ha confermato che il Comune non pagherà i costi di demolizione dell’impianto

Intervenuto in Consiglio Comunale, Sala, sindaco di Milano, ha parlato così del nuovo San Siro, tema caldo per Milan e Inter:

PAROLE – «Il Comune non pagherà i costi della demolizione del Meazza. Se compreranno lo stadio, poi, è un tema dei club, se decideranno di ristrutturarlo o di semi-abbatterlo. Sulle spese di bonifica si può trattare. Oggi non sappiamo cosa c’è sotto, ci auguriamo che le bonifiche non siano molto significative perché non è un’area con una grande storia industriale. Non sono molto preoccupato. Rispetto alle intenzioni iniziali il nuovo stadio avrà più di 70mila posti e il vincolo del 50% dell’area verde è rispettato. Sarà conservata una parte del vecchio impianto? È una mediazione tra la richiesta iniziale delle squadre e quella della sovrintendenza. Su questa ipotesi avevamo avuto anche un confronto con il Ministro della Cultura Giuli e al tavolo si erano dichiarati soddisfatti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.