News

Sarà Banti l’arbitro di Lazio-Milan: i precedenti spaventano

Pubblicato

su

Designato Luca Banti per il delicatissimo scontro diretto di domenica all’Olimpico tra Lazio e Milan. Precedenti negativi per le due squadre

È stato designato Luca Banti come arbitro della gara in programma domenica 25 novembre allo stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Milan. Il fischietto livornese sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti, quarto uomo Calvarese mentre al Var Irrati e all’Avar Schenone. Sarà la venticinquesima partita del Milan diretta da Banti (44 anni) che ha visto il Milan trionfare solo in sei occasioni, otto le sconfitte e dieci i pareggi. Sempre 24 le gare arbitrate dal fischietto toscano con la Lazio in campo: per le aquile i precedenti sono simili rispetto ai rossoneri con sette vittorie, tredici sconfitte e quattro pareggi.

Per Banti la gara di domenica sarà inoltre il secondo Lazio-Milan della sua carriera dopo quello diretto il 22 settembre 2010 che ha visto le due squadre pareggiare per uno ad uno grazie alle reti di Ibrahimovic, alla prima marcatura in rossonero, e Sergio Floccari. Precedenti decisamente equilibrati per le due squadre con Banti che domenica sarà chiamato a dirigere un vero e proprio scontro diretto tra le squadre maggiormente indiziate, al momento, a giocarsi il quarto posto alle spalle di Juventus, Napoli e Inter.

Exit mobile version