Calciomercato

Sarri Milan, l’allenatore scherza: «Se lo dico sembra che mi stia proponendo! Thiago Motta può aprire un ciclo alla Juve, a De Zerbi do questo consiglio»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri si è raccontato ai microfoni di Sportitalia. Ecco cosa ha detto sul futuro della panchina del Milan, e gli obiettivi rossoneri De Zerbi e Thiago Motta

Le parole di Maurizio Sarri raccontatosi ai microfoni di Sportitalia. Ecco cosa ha detto sul futuro della panchina del Milan, e gli obiettivi rossoneri De Zerbi e Thiago Motta:

PANCHINA MILAN – «Non mi far rispondere, altrimenti sembra mi stia proponendo al Milan (scherza, ndr). Se si parla di allenatori a livello medio i nostri sono i migliori di tutti, ma non significa che dall’estero non possano arrivarne di bravi. Se si parla di livello medio, la mia sensazione, vedendo anche chi ho affrontato, i tecnici italiani sono superiori a quelli degli altri Paesi. E’ un discorso talmente generico che non nega che all’estero ci sono allenatori molto forti»

THIAGO MOTTA – «Thiago Motta ha fatto una bellissima stagione, bella qualità di calcio espresso, squadra giovane e bella. Lo affiancherei a Baroni, è al secondo miracolo consecutivo, altra stagione straordinaria in una situazione difficile. A livello mediatico ci sono allenatori di cui si parla molto, altri di cui si parla poco. Giuntoli-Motta coppia da ciclo?
“Penso di sì, perché Thiago è un allenatore forte, che ha idee. Forte, fa crescere giocatori, Cristiano è un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo. Competente, determinato, tosto, grande capacità nella scelta dei giocatori, della gestione, della scelta dell’allenatore. Coppia destinata a crescere e fare benissimo
»

DE ZERBI «Se gli devo consigliare una cosa, gli direi di rimanere in Premier. Io ho fatto quell’errore, se tornassi indietro non lo rifarei. Sarei rimasto al Chelsea, consapevole che probabilmente l’anno successivo non l’avrei finito. Se mi telefona, gli dico di restare là»

Exit mobile version