Archivio
Sarri: “Occhio al Milan, acquisti non eclatanti ma Montella li riporterà in alto”
Ecco le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan:
“Col Pescara abbiamo sbagliato l’approccio alla gara entrando in maniera pigra in campo, poi c’è stata una buona reazione ma non siamo arrivati alla vittoria per una serie di concause. Non mi è piaciuto l’approccio al campionato. Al calcio d’agosto credo poco, le condizioni del campo erano davvero al limite, siamo andati in difficoltà contro una squadra che ha dimostrato entusiasmo e buona tecnica. Nel secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo, spostando come si doveva il baricentro della squadra e non abbiamo più avuto problemi difensivi, potevamo fare sicuramente meglio”.
Sul Milan:
“Non sarà una gara semplice, Montella ha già dato un’identità alla squadra e, pur non avendo fatto una campagna acquisti eclatante, con i calciatori arrivati la scorsa stagione, può fare un buon campionato. Sarà una gara complicata. Milik? Faccio per lui lo scorso discorso di Gabbiadini, ora si trova in una nuova realtà e deve ambientarsi ma ha già dimostrato di avere buone doti. Ho sensazioni positive su questo ragazzo, ritengo abbia grossi margini di miglioramento”.
Su Jorginho:
“Jorginho è un giocatore importante per il nostro gioco ma a Pescara c’era un problema di compattezza tra i reparti; ad un certo punto pensavo anche di mettere Zielinski al posto di Allan, ma visti i crampi ad Hamsik allora ho fatto una scelta diversa. Per ora non sono preoccupato, le gare di questo primo periodo lasciano il tempo che trovano, nell’insieme ho avuto indicazioni sia positive che negative”.