News

Sarri stravince la finale di Europa League, ora l’addio al Chelsea?

Pubblicato

su

Maurizio Sarri stravince l’Europa League per 4 a 1. Ma presto potrebbe dire addio al Chelsea di Abramovich

Maurizio Sarri trionfa nella finale tutta inglese e porta a casa l’Europa League. Il suo Chelsea ha battuto per 4 a 1 l’Arsenal in una gara emozionante e piena di colpi di scena. Primo tempo equilibrato in cui i Gunners fanno vedere qualcosa in più grazie ad un Xhaka in grande spolvero: una conclusione dello svizzero sfiora la traversa nella prima frazione.

Nella ripresa i Blues alzano i giri del gioco e sbloccano il match con una torsione di Giroud. Sale in cattedra la tattica di Sarri che imbriglia gli avversari e alza il pressing. In un radpido uno-due il Chelsea affonda con i gol del sempreverde Pedro e un rigore di Hazard (prossimo all’addio). Al 69′ accorcia Iwobi prima del quarto gol dello stesso Hazard che chiude i conti. Grande prova corale e di maturità per i ragazzi del tecnico italiano che si scrolla finalmente l’etichetta di perdente e conquista un trofeo internazionale.

Proprio la finale europea potrebbe essere l’ultima partita dell’ex Napoli che è stato contattato sia dalla Juventus che dal Milan. Di certo chi investirà su Sarri inizierà un progetto finalizzato a vincere attraverso il buon gioco.

Exit mobile version