News
Sassuolo-Milan 0-2, risultato e partita in diretta live
Sassuolo-Milan, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Dopo la sconfitta contro la Juventus e il pareggio a reti inviolate sul campo dell’AEK Atene, il Milan di Vincenzo Montella tenta il riscatto sul campo storicamente più ostico di tutti quello di Reggio Emilia casa del Sassuolo. Segui la diretta con gli aggiornamenti su Sassuolo-Milan.
Sassuolo-Milan 0-2, le pagelle
Donnarumma 6 – Poco chiamato in causa, bravo nelle uscite alte.
Zapata 6.5 – Preciso e puntuale su Falcinelli, vince tutti i contrasti aerei. Poi annulla anche l’ex Matri.
Bonucci 6 – Un po’ troppo nervoso, ma la sua scivolata a fine primo tempo salva il risultato. Quando c’è da spazzare non va per il sottile.
Romagnoli 6.5 – Al di là della rete il ragazzo sta mostrando una buona continuità di rendimento. Al momento è lui il difensore più affidabile del reparto.
Calabria s.v. (14′ Abate 6 – Si fa sempre trovare libero sulla destra ma non sempre riesce a costruire qualcosa di buono)
Kessie 6.5 – Dinamico e onnipresente in mezzo al campo. Mette in seria difficoltà Peluso nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo Consigli gli nega il gol dopo una bella conclusione da fuori.
Montolivo 6 – Normale amministrazione con qualche buona apertura a tutto campo. Cala nella ripresa quando le squadre si allungano.
Borini 6.5 – Anche a sinistra si rende utile con le sue galoppate e quando può prova la conclusione accentrandosi. Partita di sostanza con iniziative di qualità (81′ Antonelli s.v.)
Suso 6.5 – Parte piano per crescere nel secondo tempo. Il raddoppio vale il prezzo del biglietto; gioca a tutto campo regalando palloni ai compagni.
Calhanoglu 5.5 – Primo tempo anonimo a parte l’assist per Romagnoli. Troppi palloni persi in mezzo al campo per un giocatore del suo talento (64′ Locatelli 6 – Entra subito in partita con un buona conclusione verso Consigli. Utile nel tenere palla nel finale)
Kalinic 5 – Il croato fallisce di testa una facile occasione, poi nel finale in spaccata spreca uno splendido assist di Suso. Tanti anche i suggerimenti sbagliati nel corso del match.
All. Montella 6 – Squadra ordinata e attenta dietro. Il match viene deciso dai singoli, Suso in primis. Panchina salva, per ora.
SASSUOLO: Consigli 5; Gazzola 6, Cannavaro 6, Acerbi 5, Peluso 5; Missiroli 5.5, Mazzitelli 6, Cassata 6.5 (55′ Matri 5); Politano 6 (84′ Rogerio s.v.), Falcinelli 5.5, Ragusa 6 (70′ Pierini 6.5).
Sassuolo-Milan 0-2, tabellino
MARCATORI: 39′ Romagnoli, 67′ Suso (Milan)
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Mazzitelli, Cassata (55′ Matri); Politano, Falcinelli, Ragusa (69′ Pierini). A disposizione: Marson, Pegolo, Magnanelli, Biondini, Matri, Sensi, Scamacca, Pierini, Lirola, Rogerio. Allenatore: Bucchi
AMMONITI: Romagnoli, Montolivo (Milan); Acerbi, Missiroli (Sassuolo)
ARBITRO: Damato (Barletta)
Sassuolo-Milan, diretta live e sintesi
93′: Finita. Il Milan conquista tre punti fondamentali a Reggio Emilia contro il Sassuolo, la vittoria dei rossoneri è convincente.
88′: Ammonito Missiroli nel Sassuolo.
85′: Le due squadre sono stanche adesso, si allungano i settori ma il Milan mantiene il possesso palla con discreta facilità.
81′: Fuori Borini e dentro Antonelli per il Milan.
77′: Altro ottimo intervento di Bonucci, una delle migliori prove del capitano rossonero da quando veste la maglia del Milan.
75′: Conclusione velleitaria di Montolivo, il suo tiro finisce largo sulla destra di Consigli.
72′: Ci prova Locatelli con una conclusione da fuori area, Consigli blocca centralmente.
70′: Trivela di Suso a pescare Kalinic dentro l’area, il centravanti croato è ancora una volta impreciso e nel tentativo di anticipare Consigli spara fuori.
69′: Fuori Ragusa e dentro Pierini per il Sassuolo.
67′: GOL DEL MILAN! SUSO! Splendido lancio di Borini che serve sulla corsa Suso che riceve palla sulla corsia destra, punta Peluso, si accentra e calcia una staffilata di sinistro che s’insacca all’angolino.
65′: Fuori Calhanoglu e dentro Locatelli per il Milan, Montella vuole fare maggiore filtro a centrocampo.
64′: Ammonito Montolivo per fallo sul Falcinelli.
61′: Splendida percussione di Kessié che si libera del diretto marcatore e sulla trequarti tenta il tiro rasoterra! Splendida parata di Consigli che in tuffo basso respinge la conclusione forte e precisa dell’ivoriano.
59′: Bravo Kessié a ricevere palla al limite dell’area e liberare il destro con il pallone che però fiacco termina tra le braccia di Consigli.
55′: Fuori Cassata e dentro Matri per il Sassuolo.
54′: Bonucci ammonito per trattenuta su Falcinelli.
52′: Contropiede pericoloso del Sassuolo con Consigli che lancia direttamente con le mani Ragusa, il velocissimo attaccante neroverde è però anticipato dal ritorno di Abate bravo a scaricare su Donnarumma evitando così ogni pericolo.
47′: Ottima prestazione di Bonucci che anche in questa occasione è bravo a controllare il contropiede del Sassuolo con un ottimo intervento ad anticipare Falcinelli.
45′: Riprende il secondo tempo, Sassuolo in possesso di palla. Stessi 22 che hanno terminato il primo tempo.
Sintesi primo tempo: Prima frazione stracolma di errori individuali quella in mostra questa sera al Mapei Stadium. I rossoneri, privati di Calabria al 13′ per infortunio (lo sostituisce Abate), non trovano con facilità l’area neroverde fino a poco dopo la mezz’ora ovvero quando Kalinic di testa sugli sviluppi di un’azione estemporanea nata da uno strappo di Kessié. Sul conseguente corner è il Milan a passare in vantaggio con Romagnoli bravo a leggere la traiettoria del cross, deviato, di Calhanoglu e a depositare in rete anticipando Consigli di testa al 39′.
48′: Finisce qui il primo tempo di Sassuolo-Milan, rossoneri in vantaggio con Alessio Romagnoli ma prima frazione molto equilibrata.
47′: Ammoniti Romagnoli e Acerbi per un contatto prima della battuta di un corner.
46′: Splendida chiusura di Bonucci che in scivolata, con il giusto tempismo, toglie il pallone a Missiroli tutto solo dentro l’area piccola.
44′: Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro Damato.
41′: Cresciuto il Milan dopo il vantaggio, Borini procura un altro corner. Montolivo cerca Zapata sul secondo palo ma Gazzolla libera l’area.
39′: Sugli sviluppi del corner, è Calhanoglu a crossare, una deviazione impenna la direzione del pallone, Romagnoli si getta sulla traiettoria e anticipa Consigli di testa! GOL! MILAN IN VANTAGGIO! ROMAGNOLI!
38′: Splendido fondamento di Kessié sulla destra, l’ivoriano supera in velocità il diretto avversario e serve a centro area Kalinic che da due passi conclude su Consigli che è bravissimo a respingere con la mano in corner.
35′: Il Milan soffre adesso la manovra del Sassuolo, Ragusa prova la conclusione al volo ma spara alto.
30′: Partita con tanti errori soprattutto nella linea mediana, le due squadre non sembrano avere la lucidità utile per affondare il colpo.
25′: Punizione dalla destra del Sassuolo, batte Politano: Palla in mezzo a cercare Missiroli ma Donnarumma è bravo a uscire e liberare l’area di pugni. Fallo subito dal portierone rossonero.
21′: Approccio un po’ fiacco di Abate che, forse entrato in campo non con l’adeguato riscaldamento, sbaglia i primi due palloni toccati.
19′: Ci prova Calhanoglu, tra i più pericolosi dei suoi, con un destro da fuori area, Consigli blocca senza grossi patemi.
17′: Contropiede del Milan con Kalinic che servito da Suso si allarga sulla destra ma il suo cross è deviato da Mazzitelli e il pallone termina tra le braccia di Conisgli.
15′: Sassuolo nuovamente pericoloso con Ragusa che si libera facilmente di Zapata ma Borini è preziosissimo a raddoppiare e deviare in corner.
14′: Grandissima azione del Sassuolo con Mazzitelli che si presenta tutto solo davanti a Donnarumma che effettua una gran parata tuffandosi sulla sua destra.
13′: Primo cambio obbligato per il Milan, fuori Calabria e dentro Abate.
12′: Calabria non ce la fa, Abate sta accelerando il riscaldamento. Entrerà lui al posto del terzino.
9′: Si ferma Calabria, il terzino ha subito un duro contrasto con Peluso nel tentativo di effettuare un cross in scivolata dalla fascia destra. Si riscaldano Antonelli e Abate.
7′: Squadre compatte, il Milan tenta di liberare l’estro di Suso tra le linee ma il Sassuolo è bravo a mantenere unite le linee di centrocampo e difesa.
2′: Sugli sviluppi dell’angolo è brava la difesa del Sassuolo a liberare l’area sul cross di Suso.
1′: Parte subito bene il Milan che guadagna un calcio piazzato dai 25 metri, alla battuta Calhanoglu: tiro sul primo palo! Consigli devia in corner.
Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Mazzitelli, Cassata; Politano, Falcinelli, Ragusa.
A disposizione: Marson, Pegolo, Magnanelli, Biondini, Matri, Sensi, Scamacca, Pierini, Lirola, Rogerio. Allenatore: Bucchi
A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Paletta, Musacchio, Rodriguez, Locatelli, Mauri, Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella
Sassuolo-Milan, prepartita
MILAN – Il modulo visto nelle ultime uscite, ovvero il 3-4-2-1, verrà ancora confermato. In difesa ci sarà Cristian Zapata al posto di un Musacchio particolarmente deludente contro l’AEK Atene in Europa League. Dubbio per quanto riguarda il centrale di sinistra: al momento Ricardo Rodriguez è in vantaggio su Alessio Romagnoli, mentre Leonardo Bonucci torna al centro della difesa dopo la squalifica scontata contro Chievo Verona e Juventus.
La novità più importante riguarda il centrocampo dove l’assente Lucas Biglia sarà sostituito da Manuel Locatelli. Kessie sarà l’altro centrale, Borini a sinistra e Calabria (al rientro dopo il colpo alla testa) a destra. Montella punterà ancora su Suso e Calhanoglu trequartisti, soluzione che fino ad ora non ha dato molti risultati. Davanti Kalinic preferito ancora ad André Silva.
SASSUOLO – Tante assenze in casa neroverde in vista del match di questa sera contro il Milan, 12esima giornata di Serie A TIM in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20,45. Il Sassuolo, infatti, dovrà fare a meno di giocatori importanti come Berardi, Duncan e Adjapong che si aggiungono ai lungodegenti Goldaniga, Letschert e Dell’Orco. Formazione quasi obbligata dunque per Bucchi che stasera schiererà un tridente, orfano di Berardi, composto da Politano–Falcinelli–Ragusa. Ballottaggio a centrocampo con Mazzitelli e Sensi pronti a giocarsi il posto mentre in difesa Gazzolla in leggero vantaggio su Lirola.
Sassuolo-Milan, i precedenti
Il Sassuolo non porta fortuna agli allenatori del Milan. La squadra emiliana, per tradizione, è sempre stata una bestia nera per i rossoneri. La partita di domenica prossima, valida per la dodicesima giornata di Serie A, rischia di diventare decisiva anche per la panchina di Vincenzo Montella.
GIUSTIZIERE – Nel gennaio del 2014 fu Berardi a far saltare Massimiliano Allegri. Il 4 a 3 neroverde con il poker firmato dal giocatore calabrese pose fine all’avventura di Allegri al Milan dopo uno scudetto e una Supercoppa Italiana conquistati. Il match di ritorno in quella stessa stagione fu anche l’ultimo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan: l’olandese lascerà poi il posto ad un’altra bandiera ovvero a quel Filippo Inzaghi precedentemente alla guida della Primavera.
Sassuolo-Milan, l’arbitro
È Antonio Damato della sezione di Barletta il fischietto designato a dirigere il match di questa sera tra Milan e Sassuolo al Mapei Stadium. Quello di Reggio Emilia sarà il gettone numero 24 del fischietto pugliese con il Milan ed il bilancio parla di 12 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo precedente tra Damato ed il Milan risale al 13 febbraio scorso, in Lazio-Milan 1-1.
Sassuolo Milan streaming, dove vederla in TV
Il posticipo delle dodicesima giornata di Serie A della stagione 2017/18 in programma questa sera 5 novembre alle ore 20.45 potrà essere seguito da tifosi e appassionati sia sul Digitale terrestre, sia sul satellite, visto che la partita sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, ma anche da Sky sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Super Calcio HD. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming gratis, attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile).