News

Sassuolo-Milan, l’arbitro: i precedenti con Giacomelli

Pubblicato

su

Piero Giacomelli è l’arbitro designato per la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan: ecco i precedenti con il fischietto triestino

Sarà il triestino Piero Giacomelli l’arbitro designato per la sfida di domani sera tra Milan e Sassuolo al Mapei Stadium. Il fischietto friulano sarà coadiuvato da Preti Di Vuolo mentre il quarto uomo sarà Illuzzi; al VAR Calvarese e all’AVAR Costanzo. Giacomelli ha arbitrato 11 volte il Milan in carriera, precedenti equilibrati per i rossoneri che hanno ottenuto 6 successi, tre pareggi e due sconfitte. Per Giacomelli quella di domani non sarà il primo Sassuolo-Milan avendo già arbitrato il match che ha visto i neroverdi trionfare per due reti a zero.
Una nota positiva però arriva con i precedenti con il Sassuolo: oltre al successo sul Milan, arbitrato da Giacomelli nel 2016, i neroverdi hanno vinto un’altra sola volta in Serie B contro il Cittadella nel 2012, poi per il resto solo sconfitte (9) e pareggi (4) nei 13 precedenti con il fischietto triestino. LEGGI I PRECEDENTI DI SASSUOLO-MILAN. 

Arbitro effettivo dall’età di 15 anni, Giacomelli fa il suo debutto assoluto nel 1992. Appartiene alla Sezione AIA della sua città natale, Trieste, di cui è stato anche Presidente. Il fischietto 40enne al termine della stagione sportiva 2017-2018 ha diretto un totale di 101 partite in serie A. In questa annata Giacomelli ha diretto solo tre gare: Bologna-Spal; Chievo-Empoli e Frosinone-Juventus. Direttore di gara dal cartellino facile nelle 104 gare arbitrate in Serie A il friulano ha estratto ben 397 cartellini gialli, 24 rossi e concesso 29 rigori.

Exit mobile version