News
Sassuolo-Milan in streaming e diretta tv: ecco come vederla
Settima giornata di Serie A 2018/19 per il Milan c’è il Sassuolo a Reggio Emilia: ecco lo streaming
Dopo il deludente pareggio ottenuto nel turno infrasettimanale al Castellani contro l’Empoli, il Milan di Gattuso è alla disperata ricerca di riscatto nella sfida di Reggio Emilia contro la bestia nera Sassuolo. Precedenti negativi per Gattuso con De Zerbi: la passata stagione il tecnico bresciano ha ottenuto 4 punti con i rossoneri allenando il Benevento. Il Milan cerca la seconda vittoria stagionale dopo l’unico successo ottenuto contro la Roma in casa, per il resto una sconfitta e tre pareggi. SEGUI SASSUOLO-MILAN LIVE QUI!
Sassuolo-Milan streaming e tv: ecco dove vederla
La gara Sassuolo-Milan sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Sport 1 (canale 201) e su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 373 del digitale terrestre). In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili. Saranno invece tre le partite della sesta giornata di Serie A trasmesse dall’emittente streaming DAZN. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.
Sassuolo-Milan, probabili formazioni
Milan ancora in emergenza quello che domani sera si presenterà a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo per la settima giornata di Serie A. Higuain non si è ancora allenato con la squadra ma Gattuso spera di averlo a disposizione per la seduta odierna, in caso contrario ballottaggio al centro del reparto offensivo tra Cutrone e Borini con il primo, sulla via del recupero totale, leggermente avvantaggiato. In difesa tutto confermato con il solo Rodriguez che dovrebbe tornare a prendere le redini del lato sinistro; in attacco possibile turno di riposo per il deludente Calhanoglu con Castillejo che nell’occasione potrebbe partire titolare.
Dopo il massiccio turnover e il cambio di modulo contro la SPAL, De Zerbi dovrebbe tornare al 4-3-3 con il tridente titolare composto da Berardi, Boateng e Di Francesco. Sulla fascia destra difensiva rientra Lirola dopo il turno di riposo, con Adjapong e Marlon che si riaccomodano in panchina. A centrocampo da valutare il recupero di Duncan, pronto Bourabia al suo posto. In regia Locatelli avvicenda Magnanelli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Castillejo.
Sassuolo-Milan, i precedenti
Le due formazioni si sono sfidate 11 volte (10 in serie A e una in Coppa Italia), con un bilancio favorevole ai rossoneri, che contano 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. Al Mapei Stadium, si è giocato 5 volte, con tre vittorie del Sassuolo e due del Milan, arrivate negli ultimi due campionati. La scorsa stagione il Sassuolo di Bucchi cadde per 0-2, grazie alle reti di Romagnoli e Suso. Gonzalo Higuain conta 9 reti contro il Sassuolo, realizzate con addosso le maglie di Napoli e Juventus mentre il bomber designato per la sfida resta il solito Domenico Berardi, vera bestia nera dei rossoneri con 8 reti all’attivo di cui 7 tra le mura amiche. Bilancio perfettamente in equilibrio per De Zerbi, che nelle tre volte che ha sfidato il Milan ha collezionato un pareggio, una vittoria e una sconfitta (ai tempi del Palermo). Anche nella sfida De Zerbi-Gattuso, giocata in due gare tra Milan e Benevento e in due tra Pisa e Foggia, c’è perfetto equilibrio: una vittoria a testa e due pareggi mentre in Serie A il bilancio è positivo per il tecnico neroverde che allenando il Benevento nella passata stagione ha ottenuto 4 punti contro il Diavolo allenato da Gattuso.
Sassuolo-Milan, l’arbitro: i precedenti con Giacomelli
Sarà il triestino Piero Giacomelli l’arbitro designato per la sfida di domani sera tra Milan e Sassuolo al Mapei Stadium. Il fischietto friulano sarà coadiuvato da Preti e Di Vuolo mentre il quarto uomo sarà Illuzzi; al VAR Calvarese e all’AVAR Costanzo. Giacomelli ha arbitrato 11 volte il Milan in carriera, precedenti equilibrati per i rossoneri che hanno ottenuto 6 successi, tre pareggi e due sconfitte. Per Giacomelli quella di domani non sarà il primo Sassuolo-Milan avendo già arbitrato il match che ha visto i neroverdi trionfare per due reti a zero.
Una nota positiva però arriva con i precedenti con il Sassuolo: oltre al successo sul Milan, arbitrato da Giacomelli nel 2016, i neroverdi hanno vinto un’altra sola volta in Serie B contro il Cittadella nel 2012, poi per il resto solo sconfitte (9) e pareggi (4) nei 13 precedenti con il fischietto triestino.