Sbravati su El Shaarawy: "Da noi era mezzala". Ma il Faraone... - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Sbravati su El Shaarawy: “Da noi era mezzala”. Ma il Faraone…

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il responsabile del settore giovanile del Genoa Michele Sbravati ha rilasciato un’ampia intervista riguardo al futuro ruolo di El Shaarawy, il quale, come riferito in conferenza stampa da Mihajlovic, potrebbe arretrare e diventare uno dei 3 di centrocampo:

“”Con me il centrocampista lo ha sempre fatto: per me è quello il suo vero ruolo.  Mezzala, non trequartista. Interno destro in un 4-3-3. O in un 4-1-4-1 che è praticamente la stessa cosa. Una mezz’ala di inserimento, che quando aveva l’opportunità puntava la porta, ma era in grado di fare tutte e due le fasi, non solo la parte offensiva. È sempre stato predisposto al sacrificio. Anche da attaccante è uno che fa la sua parte, non un anarchico che pensa solo al gol. Con la Primavera che vinse lo scudetto spesso Chiappino faceva il 4-4-2: lui era uno degli esterni. Pian piano ha avanzato il raggio d’azione: trequartista a Padova, poi punta.”

PARAGONI DIFFICILI. “Al Milan ha fatto 20 gol, una stagione in cui si parlava solo di lui e Neymar ed è stata la sua sventura, perché lui non è un’ala vecchia maniera, di quelle che vanno sempre dalla stessa parte per saltare l’uomo, lui sa dribblare da entrambi i lati, ma all’ala sarebbe finito fuori dal campo. Con gli esterni con il piede inverso, che si accentrano per il tiro, c’è grande spazio per gli inserimenti dei centrocampisti. Intendiamoci, la mezz’ala Stephan la faceva nei Giovanissimi, può darsi che in A non gli riesca. ”

NUOVA NATURA. “Alle spalle di un mancino all’ala destra, Honda o Cerci, lui avrebbe ampi spazi per provare il tiro: potrebbe diventare un centrocampista da 7-8 gol a stagione. E invece fece quella super stagione al Milan, da allora la gente si aspetta 20 gol l’anno. A centrocampo giocherebbe anche più libero, senza tutta questa pressione”.

Il Corriere della Sera rivela che il Faraone, sebbene inizialmente sorpreso ed un po’ perplesso, ha dato la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo, sebbene un periodo di assestamento (non solo in allenamento) appare quanto mai inevitabile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.