Calciomercato
Scambio Higuain-Morata: discorsi già avviati con il Chelsea
Scambio Higuian-Morata: il discorso tra Milan e Chelsea è già impostato. L’affare si farà a meno di clamorosi colpi di scena
Novità importanti riguardo allo scambio Higuain-Morata: secondo quanto riportato da Sport Mediaset i due club, Milan e Chelsea, hanno già avviato il discorso e la sensazione è che l’affare a gennaio si farà a meno di inevitabili colpi di scena. Lo scenario che porterebbe allo scambio Higuain-Morata si potrebbe sviluppare in due modi: Leonardo e Marina Granovskaia, da qualche settimana a stretto contatto per gli affari Bakayoko e Fabregas, potrebbero valutare l’arrivo di Higuain al Chelsea in prestito, sempre che la Juve sia d’accordo, con la libertà di scegliere a giugno se riscattarlo o meno da una parte, Morata al Milan per 18 mesi sempre in prestito. L’altra possibilità è uno scambio di prestiti per sei mesi e scambio dei cartellini alla pari a giugno a riscatto del Pipita avvenuto da parte del Milan.
Perché queste certezze? – spiega Sport Mediaset – Perché Gattuso ha fatto capire che Leonardo sta lavorando in questa direzione (il “finché resta” nel post Milan-Fiorentina riferito a Higuain non lascia spazio a molte interpretazioni…) e perché il Pipita avrebbe detto chiaramente a Rino di voler andare al Chelsea come trapelato già nella telefonata che Sarri avrebbe fatto al Pipita all’indomani di Milan-Juventus. La trattativa è concreta e, a quanto pare, tutte le parti sembrano aver già compreso che il futuro per Higuain e Morata è già segnato.