Calciomercato
Scambio Silva-Pellegri con il Monaco: sondaggio con Beppe Riso
Scambio André Silva-Pellegri: si lavora con il procuratore del calciatore italiano, Beppe Riso, per definire l’affare: i dettagli
André Silva-Pellegri è uno scambio possibile: questo secondo quanto trapela da Casa Milan dove i rossoneri stanno in questi minuti dialogando con Beppe Riso, procuratore dell’italiano, per valutare l’interesse del classe 2001 a trasferirsi in rossonero in questa sessione di calciomercato. Il Monaco, che vorrebbe nuovamente tentare l’assalto ad André Silva ma su cifre diverse, avrebbe accettato l’idea di utilizzare come contropartita tecnica l’ex Genoa ma le distanze economiche tra il Milan e il club transalpino restano ampie.
Il primo tentativo è fallito
La società monegasca valuta Pellegri 30 milioni di euro, esattamente quanto il Milan valuta André Silva: i rossoneri non sono favorevoli ad uno scambio alla pari ma vorrebbero un conguaglio di 10-15 milioni da aggiungere all’affare. Il primo tentativo di accordo non sembra aver dato i frutti sperati ma le parti continuano a trattare come evidenziato dalla presenza del procuratore di Pellegri, Beppe Riso, oggi a Casa Milan.
Effetto plusvalenza
Valutando André Silva 30 milioni il Milan genererà una plusvalenza di circa 10 milioni, quasi il doppio invece quella del Monaco che ha fissato lo stesso prezzo per Pellegri. Le due società a livello di bilancio trovano l’operazione più che interessante ma difficilmente il Milan accetterà la cessione del portoghese senza ricevere nulla in aggiunta.