Sconcerti: «Corsa Champions? Il Milan è messo meglio» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Corsa Champions? Il Milan è messo meglio»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Il Campionato entra nelle sue battute più intense e la corsa Champions è sempre più agguerrita: per Sconcerti però la favorita è una

Siamo quasi al giro di boa. La seconda parte di Campionato è entrata nelle sue battute più intense. Per la Champions League il discorso è apertissimo e, dopo il pareggio di ieri sera dell’Inter, anche la corsa per la terza posizione è diventata agguerrita. Il Milan, attualmente quarto, è distante solo un punto dai nerazzurri ed è a sua volta sopra di una sola lunghezza dalla Roma di Di Francesco. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per definire meglio le sorti europee di queste squadre. Intervenuto con un editoriale sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha detto la sua sulla corsa Champions:

«Si riapre il campionato, quello per il terzo posto, ma è già un’emozione nuova. Il dato finale sono i 2 punti che Milan e Roma tolgono al vantaggio dell’Inter, per il terzo posto in pratica si ricomincia. Giudicando adesso il Milan sembra avere qualcosa di più come ordine, regola di gioco e crescita delle individualità. È stata buona anche l’Inter ma con un passo in meno. La partita non è giudicabile secondo schemi classici, ogni pallone rubava o regalava metri. L’impressione è che la squadra sia in attesa di chi metta forza e un po’ di sfacciataggine, l’Inter è una squadra educata, è come si allenasse sempre, mai completamente dentro la partita».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.