Sconcerti: «Milan sfortunato, ma se c'è un fallo si fischia» - Milan News 24
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sconcerti: «Milan sfortunato, ma se c’è un fallo si fischia»

Avatar di Marco Amato

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Mario Sconcerti ha commentato l’errore arbitrale di Serra nella partita di ieri sera tra Milan e Spezia

Mario Sconcerti ha commentato l’errore arbitrale di Serra nella partita di ieri sera tra Milan e Spezia. Queste le sue parole a calciomercato.com:

«Il Milan è stato sfortunato e l’arbitro ha fischiato troppo presto. D’accordo, ma qual è il tempo giusto per fischiare un fallo evidente? Quanto si deve aspettare? So che il regolamento chiede si faccia prolungare un’azione per vederne le conseguenze, ma continua a sembrarmi un problema sbagliato, molto televisivo, non da campo. La regola del vantaggio non può essere applicata a pioggia. Un fallo è giusto fischiarlo quando accade, non regolarmente dopo. Se applichi sempre il vantaggio, annulli tutti i falli. E’ una distinzione difficilissima da portare avanti. Io credo che un arbitro debba fischiare le evidenze il prima possibile, non avere il compito di aspettare o prevedere quello che potrà succedere dopo. Il calcio è sempre stato questo: c’è un fallo, si fischia.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.