News
Sconcerti, piena fiducia al Milan: poche le speranze per l’Atalanta
Sconcerti si sbilancia ed esprime un pronostico figlio ovviamente del momento difficile della squadra di Gasperini, sconfitta anche a Ferrara
Mario Sconcerti ha parlato a RMC Sport Live Show dopo la vittoria dell’Inter contro la Sampdoria, una gara strana e “pazza” sotto certi aspetti, con tre goal annullati e la rete decisiva soltanto nei minuti finali: «L’Inter non deve convincere nessuno, deve vincere e basta. La Sampdoria è arrivata stanca a fine partita e i nerazzurri sono stati più brillanti. Il risultato va sempre rispettato». Risultato rispettato dunque, a dispetto di un gioco che ancora latita e che praticamente esclude ancora una volta in campionato Icardi dal tabellino dei marcatori. Quest’anno sconcerti sembra essere più attratto dal Milan che dall’Inter, prova ne sia il commento-pronostico sulla sfida di questa sera alla squadra di Gasperini, mai così in evidente difficoltà come in questo periodo: «In questo momento gioca meglio il Milan. Per me sarà una partita a senso unico e sarei sorpreso se non vincesse il Milan. Quella rossonera è una buona squadra».
Sconcerti racconta dunque una crescita evolutiva che dovrà far riflettere Gattuso su quanto di buono apportato in quasi un anno di Milan. A Settembre della scorsa stagione aleggiavano dubbi ed incertezze, soprattutto a causa della sconfitta con la Lazio, apri pista di un tracollo da qualcuno per niente inaspettato. Lo stesso sconcerti nella passata stagione in più di un’occasione mostrò dubbi e perplessità, sentire oggi queste parole fa sicuramente bene, la strada è quella giusta per passare da “buona” ad “ottima” squadra.