HANNO DETTO

Sconcerti: «Un modello per tanti allenatori, vi dico chi»

Pubblicato

su

Il giornalista Mario Sconcerti ha elogiato l’Atalanta dopo la partita contro il Manchester United

Il giornalista Mario Sconcerti, sulle pagine del Corriere della Sera, ha elogiato le qualità dell’Atalanta dopo il pareggio per 2-2 contro il Manchester United in Champions League.

MODELLO – «La sensazione di partita europea è venuta molto più da Bergamo che da Torino. Merito anche dell’avversario, non lo Zenit a Bergamo, ma una grande squadra irrisolta, lo United di Ronaldo, Pogba, Bruno Fernandes, Maguire. Gente che vuole vincere, picchiare e giocare bene. Arbitri che vanno per la loro strada e fischiano pochissimo. L’Atalanta ha giocato un’altra grande partita in Champions. È un’attitudine, quasi un bisogno, l’Atalanta è ormai un modello per tanti grandi tecnici di moda. Nel grande silenzio dovuto alle squadre che restano in bilico, sono cioè in un mondo mai avuto che non sanno se avranno, l’Atalanta è diventata la nostra squadra più internazionale.

Non so come andrà a finire, ma possono accadere cose strane in anni diversi come questi. Anche ieri sera è incappata in Ronaldo all’ultimo minuto, giocatore oltre le righe, oltre qualunque tipo di gioco, come la stessa Juve sta dimostrando adesso. Ma l’Atalanta resta la vera novità europea del nuovo calcio. La sua caratteristica migliore è che gioca allo stesso modo contro qualunque avversario». 

Exit mobile version