News
Seedorf ritorna in panchina, ecco da dove ripartirà l’olandese – FOTO
Clarence Seedorf si prepara ad una nuova avventura in panchina. Dopo circa un anno di inattività l’olandese torna sul campo
L’ultima avventura in Cina sulla panchina dello Shenzhen non si è conclusa nei migliori dei modi. L’ex allenatore del Milan non è riuscito a trovare l’ambiente ideale per lavorare nonostante la grande disponibilità economica della società cinese. Il settimo posto in campionato non fu sufficiente a far promuovere il club orientale in prima divisione. Ora per l’olandese si è ripresentata l’opportunità di tornare ad alti livelli.
DEPOR – Nella giornata di oggi il Deportivo La Coruna ha ufficializzato l’ex rossonero alla guida tecnica della squadra. L’obiettivo è riportare i galiziani su in classifica: al momento occupano il terz’ultimo posto nella Liga in piena zona retrocessione. Il Depor nell’ultima giornata ha incassato un pesante 5 a 0 contro la Real Sociedad. La salvezza è il traguardo che Seedorf punta a raggiungere in questa stagione, prima di pianificare un progetto tecnico per il futuro con il club.
PASSATO – Il tecnico nativo del Suriname al Milan aveva lavorato bene. La media punti di 1.84 a partita era stata la migliore del triennio 2013-2016 ma alcuni contrasti con il presidente Silvio Berlusconi (e soprattutto con Adriano Galliani in merito alla gestione di alcuni “senatori” dello spogliatoio, Montolivo su tutti) aveva provocato la rottura del rapporto lavorativo.