Archivio
Sempre più SUSO: gol e dribbling da record, il MILAN ringrazia PREZIOSI
Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio noto come Suso, è per distacco il giocatore del momento in casa Milan. Doppietta pregevole nel derby a farcire un’ottima prestazione individuale, un tiro a giro sul secondo palo (marchio di fabbrica dello spagnolo) ed un’azione personale conclusa un destro preciso nell’angolo alla destra di Handanovic. Purtroppo per lui e per il Milan, le due reti non sono bastate a portare a casa i tre punti ma una cosa è certa: l’esperienza di Genova ha restituito al Milan un altro Suso.
Lo spagnolo, infatti, ha racimolato 4 reti e 4 assist in 13 partite di campionato, rendendosi protagonista attivo di 5 delle ultime 6 marcature rossonere. Suso, con il secondo gol nel derby, ha raggiunto anche un piccolo record: il suo è il 100° gol in un derby nell’era Berlusconi. Accanto a questo, l’ex Liverpool può vantare un altro primato: nessuno dribbla meglio di lui in tutta la Serie A. Su 33 tentativi di saltare l’uomo, ben 28 sono stati vincenti, la media (84,8%) è da numeri 1. Dietro a lui si stanzia Boye del Torino ma al terzo posto un altro rossonero, Jack Bonaventura.
Da oggetto misterioso con Mihajlovic a inamovibile di Montella, pagato 200mila euro ora vale circa 20 milioni. La sua storia ripercorre quella di Niang o, addirittura, la migliora. Suso, Niang, Kucka ed Antonelli. Tra Milan e Genoa, qualche volta – giusto per usare un eufemismo – anche i rossoneri fanno begli affari.